Sorteggi Serie A: oggi nasce il campionato 2013/2014

0 82

Prende forma oggi il campionato italiano 2013/2014
sorteggio

C’è chi vuole riscattare una stagione più che deludente, chi vuole continuare a crescere per ambire a risultati migliori; c’è chi aspira a candidarsi come sorpresa del campionato, chi lotterà con i denti e con le unghie per salvarsi; chi, invece, vuole continuare a vincere. Le motivazioni sono diverse di squadra in squadra, ma la voglia di misurarsi con la nuova stagione è uguale per tutti; per questo motivo oggi sarà un giorno particolare per dirigenti e tifosi di tutte le società italiane che giocheranno nella massima serie: ci saranno oggi, infatti, alle 18,45 negli studi di Sky Sport, i sorteggi ufficiali del campionato di Seria A 2013-2014. La stagione prenderà il via sabato 24 agosto con i primi anticipi e si concluderà il 18 maggio 2014.

I criteri adottati quest’anno sono molteplici; tra i principali, quello che salta più all’occhio è che non ci saranno teste di serie, per cui sarà possibile uno scontro tra big anche alla prima giornata o all’ultima giornata. Una delle poche limitazione è che durante i turni infrasettimanale non potranno incontrarsi tra di loro Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma; sempre nei turni infrasettimanali, inoltre, non potranno avere luogo le stracittadine di Torino, Roma , Genova e Verona. Nelle città che poi presentano due società iscritte al campionato verrà invertito l’ordine d’esordio rispetto allo scorso campionato.

Anche se siamo ancora nel bel mezzo dell’estate, si inizia già ad avere voglia di campionato. Le premesse sono delle migliori, non rimane che incrociare le dita e prendere nota delle partite più attese, perché un pezzo di campionato si gioca anche oggi.

Rispondi