Higuain alla Juventus in cambio di Vidal? Più di un’ipotesi

0 115

Gonzalo Higuain, fuoriclasse argentino del Real Madrid, potrebbe giocare nella prossima stagione con la maglia della Juventus. Gli emissari della società bianconera sono nella capitale spagnola per trattare l’approdo a Torino dell’attaccante, che rappresenterebbe il “top player” a lungo cercato dai Campioni d’Italia.

Beppe Marotta e Fabio Paratici sembrano avere buone opportunità di riuscita, ma il Real Madrid non cederà tanto a cuor leggero il suo campione. A quanto pare non ci sarebbero eccessivi ostacoli economici per il trasferimento di Gozalo Higuain alla Juventus, ma il vero fulcro della trattativa potrebbe essere la contropartita tecnica che i bianconeri dovranno garantire alle merengues.

Il Real Madrid vorrebbe infatti regalare al proprio nuovo allenatore, presumibilmente Carlo Ancelotti, un grande uomo d’ordine e dai piedi buoni a centrocampo, identikit perfetto del cileno Arturo Vidal, una delle colonne della Juventus di Antonio Conte.

Scambio Higuain – Vidal: si può fare?

L’ipotesi dello scambio tra i due campioni sudamericani è certamente suggestiva ed destinata a far discutere. In caso affermativo chi ci guadagnerebbe di più tra Juventus e Real? Difficile a dirsi. Certo, la Juventus ha bisogno di un attaccante di livello internazionale e Gonzalo Higuain risponde certamente alle caratteristiche cercate da Antonio Conte. Rinunciare a Vidal sarebbe tuttavia difficile, sebbene il giovane francese Paul Pogba costituisca già ora una validissima alternativa.

Gonzalo Higuain, 25 anni, ha esordito con la maglia del River Plate nel 2005. Dopo tre stagioni nella formazione di Buenos Aires, nel dicembre 2006 passa al Real Madrid. Higuain è attaccante forte fisicamente, ma soprattutto velocissimo negli ultimi metri. La sua media realizzativa è altissima. Nel 2010, ad esempio, ha realizzato ben 27 reti in 32 giornate nella Liga!

Arturo Vidal (anche lui 25 anni) invece ha disputato due stagioni strepitose con la maglia della Juventus, premiate con due scudetti meritatissimi. Vidal è anche il primo rigorista della Juventus.

L’affare si farà? Staremo a vedere…

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.