Finale di Wembley tutta tedesca, Bayern Monaco – Borussia Dortmund

0 68

La finale di Champions League si giocherà a Wembley il 25 maggio, le sfidanti sono due tedesche, Borussia Dortmund e Bayern Monaco che hanno rispettivamente battuto Real Madrid e Barcellona.

Finale di Wembley: Borussa Dortmund – Bayern Monaco

Il Borussia Dortmund ha battuto il Real Madrid all’andata per 4-1 in casa propria con un poker di Lewandowski ammorbidito da un gol del solito C. Ronaldo, ma ha perso al Bernabeu per 2-0 con i gol di Benzema e Sergio Ramos, risultato non sufficiente per rimontare la pesante sconfitta dell’andata. Così il Borussia si ritrova catapultato in finale.

Il Bayern Monaco ha battuto il Barcellona nella partita di andata all’Allianz Arena per 4-0 con i due gol di Muller uno di Gomez e l’altro di Ribery, hanno replicato anche nella partita di ritorno al Camp Nou vincendo 3-0 grazie a un gol di Robben uno di Muller e ad un auto gol di Pique.

Finale di Champions League tutta tedesca, due squadre che sono state capaci di ribaltare la situazione calcistica europea diventando un modello da seguire.

La finale si giocherà allo Wembley Stadium di Londra alle ore 20.45 del 25 maggio 2013. La partita verrà trasmessa in chiaro sulla Rai.

Rispondi