Borussia Real Madrid 4-1, poker di Lewandowski

0 91

Borussia – Real Madrid termina con un 4-1 di Lewandowski, artefice dei 4 gol dei tedeschi, sull’1-0 ha segnato Cristiano Ronaldo riportando il pareggio, ma gol del tutto inutile visto che nel secondo tempo sono arrivati gli altri 3 gol di Lewandowski.

Colpaccio Borussia: Real steso 4 a 1

La partita si chiude con un verdetto amaro, è la fine di un’era, la caduta della supremazia spagnola, dopo il Barcellona contro il Bayern è toccato al Real Madrid steso dal Borussia senza se e senza ma.

Il Borussia è sceso in campo al Westfalenstadion senza timori e mette in atto la partita perfetta, lo Special One può solo stare fermo a guardare e imparare, ora il modello vincente viene dalla Germania.

La partita è determinata dalla supremazia del gruppo del Borussia, il Real infatti subisce la posizione tattica dei tedeschi con due esterni molto larghi  Reus e Gotze mette in difficoltà la metà campo spagnola per tutta la partita, Pepe e Varane non reggono i ritmi mentre Modric, Khedira e Alonso non hanno il passo giusto, l’attacco non è da meno, Ozil irriconoscibile e Higuan ancora peggio.

Al minuto 8 arriva il primo gol di Lewandowski che finalizza un’azione partita dalla fascia sinistra con una spaccata, spettacolo al Westfalenstadion fino a che al 43esimo Higuain approfitta di un Hummels distratto che regala un gol a Ronaldo, risultato sull’1-1 a fine primo tempo.

Alla ripresa stessa partita, 50esimo minuto ancora Lewandowski che aggancia un tiro di Reus e tira sul suo palo segnando il 2-1 e la doppietta personale. Sempre lui per il 3-1 arrivato al 55esimo con un controllo perfetto in area e un tiro all’incrocio dei pali.

Reus è indemoniato, Alonso per fermarlo provoca un rigore, sul dischetto è sempre lui Lewandorwski che firma il poker personale e il risultato finale di 4-1.

Anche per il Borussia è quasi fatta, non ci si può distrarre al Bernabeu per il ritorno, ma la finale è in tasca proprio come il Bayern che battendo il Barcellona per 4-0 si assicura un posto in finale in attesa della partita di ritorno al Camp Nou. Si prevede una finale a Wembley tra squadre tedesche.

Rispondi