Mugello, muore in prova motociclista piemontese

0 142

Mugello, nell’autodromo, durante le prove un motociclista piemontese di 39 anni, uscito di pista nella curva Bucccine è morto. In corso l’accertamento cause

Mugello, durante le prove libere un motociclista piemontese di 39 anni residente nel cuneese, è morto dopo essere uscito nell’affrontare la curva del Bucine. Il motociclista, non è riuscito a stare in pista nell’affrontare la curva. Tuttavia, è rimasto in sella per tutta la via di fuga della curva. Purtroppo, non è riuscito a fermarsi in tempo ed ha impattato bruscamente sulle due file di pneumatici poste al termine della via di fuga nella curva Bucine dell’autodromo del Mugello.

[ad#Silvio] 

Al momento non sono ancora chiari gli inconvenienti che hanno fatto fare il dritto al pilota all’altezza della curva. per il vero non ci sono ufficialmente neanche dei filmati delle prove per capire se, a determinare il fuoripista, sia stata o meno un’errata valutazione al momento di entrare in piega oppure se, visto che il pilota è rimasto in sella, probabilmente, accortosi di essere arrivato lungo alla curva, ha deciso di fare un dritto e di cercare poi di fermarsi in fuoripista.

Purtroppo il motociclista è deceduto subito dopo l‘impatto con i pneumatici, a protezione del fine fuga della curva, al Mugello.

I soccorsi dell’autodromo del Mugello purtroppo sono risultati inutili.

Rispondi