McLaren P1, sarà presentata al Salone di Parigi | FOTO

0 64

McLaren P1 un nome di prestigio per la rivale della Ferrari e Lamborghini. Un’auto per pochi che sarà presentata al Salone di Parigi. Foto

McLaren P1, il Salone di Parigi sarà l’occasione per presentarla in prima assoluta. Per il momento godiamoci le foto ufficiali appena giunte di questo bolide!

La McLaren P1, raccogliendo l’eredita’ della F1 del 1993 e sarà destinata la mercato delle “berlinette” (simbologia di mercato quasi buffa visto la sua livrea) con alte prestazioni.

La Casa produttrice definisce la McLaren P1 come:

”La migliore auto al mondo da guidare su strada e in pista”. Le ambizioni della McLaren per la P1, che sarà il risultato di 50 anni di esperienza nelle competizioni e nella produzione di auto stradali, sono evidenti: far concorrenza con i modelli piu’ prestazionali della Ferrari e della Lamborghini e diventare il nuovo riferimento nel segmento delle supercar top”.

Tutttto questo è stato ribadito da Ron Dennis, presidente di McLaren Automotive, che anzi ha aggiunto:

[ad#Silvio] 

‘Venti anni fa abbiamo alzato l’asticella nell’ambito delle sportive super-prestazionali con la McLaren F1. Il nostro obiettivo con la P1 e’ farlo nuovamente. L’auto che verrà esposta al Mondial de l’Automobile è una concept che ne visualizza il design, fortemente influenzato dalla ricerca aerodinamica e sicuramente originale nella parte posteriore con un grande elemento grigliato nero e grandi estrattori inferiori.

Negli obiettivi dell’Azienda non c’è necessariamente l’auto con la velocità massima più alta in assoluto, quanto invece la realizzazione della vettura stradale in produzione che sia la più rapida e di maggiore soddisfazione nella guida su circuito. Quando la P1 entrerà in produzione alla fine del prossimo anno si collocherà per prezzo e prestazioni al di della 12 C e della 12 C Spider.

Le consegne della McLaren P1 sono attese  per il 2014

Rispondi