Quiksilver e l’ occhiale solidale

0 12.816

Quiksilver presenta Quiksilver by Vuerich  B & Zeiss, occhiale da sole in edizione limitata realizzato con legno riciclato delle tavole da Skateboard dai bambini piu’ sfortunati.

Quando la moda incontra il sociale nascono progetti davvero interessanti come l’ occhiale da sole Quiksilver, realizzato con il legno di vecchie tavole da skateboard dai bambini piu’ poveri.

Gli occhiali, in edizione limitata, solo 50 paia, sono stati in mostra al fuorisalone di Milano  con l’obiettivo di comunicare al pubblico prodotti e progetti di aziende innovative e sensibili capaci di educare il visitatore a scelte di contenuto etico e al rispetto per l’ambiente.

La montatura dell’occhiale da sole Quicksilver by Vuerich B & Zeiss è fatta a mano, con il legno leggero di skateboard utilizzati dai rider del Quiksilver Skateboarding Team nei loro viaggi in giro per il mondo e un progetto solidale a favore di Skateistan, Associazione internazionale non-profit che utilizza lo skate come strumento educativo per trasmettere i valori del rispetto, della creatività e della solidarietà ai ragazzi di vari Paesi poveri, tra cui Afghanistan, Cambogia e Pakistan.

Grazie a questo progetto è stato possibile realizzare il primo skatepark di Phnom Phen organizzando per i ragazzi laboratori d’arte e concorsi di skate.

Gli occhiali saranno presto in vendita nei negozi Quiksilver e sul sito internet, ma fate presto… sono solo 50 pezzi ed andranno sicuramente a ruba.

Rispondi