MFW Spring Summer 2014

0 84

Il 23 Settembre si è conclusa a Milano la settimana della moda che ha dato spazio alla presentazione delle nuove collezioni di alcuni dei brand più importanti al mondo.

Preceduta dalla New York Fashion Week e seguita dalla settimana della moda parigina possiamo finalmente tirare le somme sui capi che hanno conquistato le passerelle e i colori che non possono mancare per la prossima stagione primavera/estate 2014.

PRADA per questa nuova collezione decide di osare moltissimo con gli abbinamenti; infatti mixa colori più spenti come il verdone e il marrone con tonalità di blu scuro, blu elettrico, giallo e rosso. Salta sicuramente all’occhio la decisione di far indossare alle modelle dei calzettoni alti fino al ginocchio e abbinarli sia ad un paio di tacchi alti che a delle comode scarpe basse.

Milano Fashion WeekLe pietre che ornano gli abiti sono il dettaglio che impreziosisce questo stile un po’ “diverso” che sfoggia Prada in passerella.

Non mancano i cappottoni oversize di colori molto accesi.

VERSACE, invece, non si sbilancia affatto per questa nuova collezione e, al contrario di Prada, osa meno sui colori e punta sui classici come il bianco e il nero che, d’altronde, non passano mai di moda. Notiamo subito la presenza di gonne larghe e lunghe fino al ginocchio, accostate a dei top quasi trasparenti o molto corti.

Infine sfoggia degli abiti di colori pastello che sembrano quasi dipinti stampati su tessuto.

GUCCI mantiene uno stile classico.

Anche nella sua collezione prevale il nero e inserisce delle tonalità diverse di rosso e arancione. Interessante la scelta del color porpora non solo in abiti tinta unita, ma soprattutto nei dettagli.

Passiamo infine alla sfilata di DOLCE & GABBANA che non smette di stupire e passa dalle stampe floreali dell’anno passato, a dei colori meno accesi quali beige, bianco e marrone.

Gli accessori in oro, come scarpe e cinture, creano un mix perfetto rendendo il tutto molto vivace e primaverile, senza tralasciare lo stile infallibile che da sempre contraddistingue il marchio.

Inoltre le stampe molto particolari rendono la sfilata, a mio parere, la migliore di questa Fashion Week Spring Summer 2014.

Rispondi