LCST, la nuova collezione footwear firmata Lacoste

0 67

Lacoste lancia la nuova collezione footwear per l’estate 2013,la LCST, una vera esplosione di colori da scoprire con l’ App “Bring the colour“.

Se vi dico “coccodrillo”, che marchio vi viene in mente?

La risposta e’ solo una:  Lacoste.

René Lacoste e André Gillier fondarono la casa di abbigliamento in seguito alla creazione del “modello 1212”, la polo che il tennista Lacoste aveva iniziato a commercializzare alla fine degli anni ’20, anni in cui dominava i palmares del tennis.

La tradizione vuole che Lacoste, desideroso di creare un indumento sportivo, comodo e funzionale per i tennisti dell’epoca, prese in considerazione due indumenti: la camicia e la T-shirt ,che ai quei tempi, era indossata soltanto come indumento di biancheria intima.

Dalla fusione di camicia e t-shirt nacque la celebre polo, che conserva la praticità di una T-shirt a maniche corte, unita all’eleganza della camicia ed e’ divenuto uno dei capi piu’ apprezzati al mondo aprendo a Lacoste le porte dell’olimpo della moda.

LCST e’ la  nuova linea footwear creata da Lacoste per l’estate 2013.

E’ un’assoluta esplosione di colori e una scarpa adatta a tutte le occasioni e a tutti i fashionisti dai 15 ai 24 anni, ma anche oltre.  Una vera scarpa dallo stile street ed easy.

Pierre Garnier, il Vice Presidente creativo internazionale di Lacoste Chaussures ha affermato:

“siamo molto contenti di lanciare la nuova collezione LCST. E’ una fantastica opportunità per noi aver creato qualcosa di fresco e nuovo e siamo sicuri che i clienti saranno molto ricettivi per questa entusiasmante prima collezione. Vogliamo introdurre la qualità di Lacoste a un intero nuovo pubblico e sappiamo che c’è l’interesse per pezzi di moda, accessibili e colorati.
Questa prima collezione LCST porterà un’esplosione di colore ai nostri retailer per la Primavera/Estate 2013”.

Ma Lacoste va’ oltre alla scarpa aprendosi al mondo della tecnologia con un’ app creata ad hoc per LCST, l’ app “Bring the Colours” che promette di colorare le strade e le citta’ di tutto il mondo.

Con “Bring the Colour”  gli utenti hanno la possibilità di riempire di colori le strade, le città e i diversi ambienti in giro per il mondo.

Le vetrine interattive e le cartoline danno vita a un’animazione in 3D che viene generata attraverso la superficie delle vetrine del negozio e l’area sulla quale sono posizionate le cartoline. L’immagine in movimento appassiona l’utente e lo coinvolge ricreando il riconoscibile logo LCST.

E allora cosa aspettate? Lasciatevi travolgere dai colori Lacoste e correte ad acquistare le nuove LCST.

Ecco i modelli disponibili:

E il video dell’ app Bring the Colours:

Rispondi