Isabel Marant for H&M

0 123

Sara’ Isabel Marant a firmare la collaborazione piu’ cool della prossima stagione, con il colosso svedese H&M.

L’estate e’ finalmente arrivata e cappotti e maglioni vari sono stati chiusi in qualche angolo buio del nostro armadio.

Ma la stagione estiva e’ gia’ un lontano ricordo per le grandi case di moda che stanno preparando le loro collezioni autunnali. E anche il colosso svedese di abbigliamento low cost H&M non e’ da meno e ha rivelato la grande collaborazione dell’autunno 2013.

Il grande nome  e’ quello della parigina Isabel Marant.

La data da segnare e’ quella del 14 novembre. Da quel giorno in oltre 250 negozi targati H&M, potremo acquistare un pezzo della Parigi boho-chic-rock di cui si fa portavoce la Marant.

Altra grande novita’: per la prima volta la stilista realizzera’ una collezione anche per i maschietti, una piccola linea da uomo che segue lo stile della sua donna, un po’ boho e un po’ romantica, diventata simbolo del fascino francese nel mondo.

[ad#carbones]

La collezione e’ per ora assolutamente top secret, ma conoscendo la designer si trattera’ di pezzi facilmente portabili nella vita di tutti i giorni e adatti ad ogni occasione e tanti accessori.

Sono lusingata da questa collaborazione“, ha dichiarato Isabel: “H&M collabora con i migliori stilisti e questo invito è un onore emozionante. Il mio obiettivo è creare qualcosa di reale, che le donne vogliano indossare nella vita di tutti i giorni, con quella certa noncuranza che da sempre ritengo sia molto parigina: vestirsi come se non si prestasse attenzione a quello che si sceglie, eppure essere sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità “.

E che anche H&M sia particolarmente entusiasta di questa collaborazione, lo si capisce dalle parole  del Creative Advisor Margareta van den Bosch che ha dichiarato:

Siamo entusiasti di avere Isabel Marant come designer ospite di H&M‬. Il modo in cui mescola elementi diversi nelle sue collezioni, creando uno stile che è naturale e metropolitano, la rende molto contemporanea“. Ma non solo, van den Bosch si è anche lasciata ‘sfuggire’ qualche anticipazione: “(Isabel) ha un occhio fantastico per i dettagli etnici e la rara capacità di creare qualcosa che la gente vuole veramente indossare. Siamo sicuri che i ‪clienti di H&M saranno entusiasti di questa collezione“.

Ma la domanda che tutte le ragazze si porranno e’ una: ci saranno anche le incredibili scarpe col tacco che hanno reso la Marant famosa in tutto il mondo?

Non ci resta che attendere il 14 novembre per sapere la risposta.

Qui il video Marant pour H&M 2013.

Rispondi