Barbie, ospite d’onore all’Italian Doll Convention

0 153

La bambola piu’ famosa del mondo, la Barbie sara’ ospite speciale della terza edizione dell’Italian Doll Convention che si terra’ a Milano il 25  il 26 Maggio.

Non chiamatela solo bambola! La Barbie e’ qualcosa di piu’. E’ uno stile di vita, la fashionista per eccellenza e l’icona della moda di ogni generazione.

E sara’ proprio lei la protagonista indiscussa dell’ Italian Doll Convention di Milano, giunta ormai alla terza edizione.

Cos’ e’ l’Italian Doll Convention?

L’ Italian Doll Convention e’ un evento  internazionale che in questa edizione sceglie il tema celebrativo “Goes Musical”, ispirandosi quindi al glamour di Broadway e a tutti i film musical che ormai anche in Italia hanno fatto cultura dello spettacolo.

Per questa terza edizione, non poteva essere scelta location migliore che il lussuoso MELIA HOTEL MILANO, che con marmi neri e decori dorati potrà essere di cornice al fasto della convention più rosa d’Italia.

Mattel Italia sarà sponsor per la serata di Gala di sabato 25 maggio, serata in cui numerosi collezionisti si raduneranno per celebrare non solo Barbie, ma anche per dare il benvenuto al più famoso dei designer Mattel, Robert Best. Robert Best, designer della acclamata serie Barbie Fashion Model e di innumerevoli Barbie da collezione e protagonista anche del reality Project Runway nelle passate edizioni, volerà direttamente dal quartiere generale di Los Angeles per incontrare i suoi fan italiani nella serata di gala di sabato 25 ed anche per alcune ore durante domenica 26, dove autograferà le Barbie da lui disegnate ed in particolare, la speciale convention doll creata esclusivamente per l’Italian Doll Convention 2013.

Tutto iniziera’ il 25 maggio con la serata di gala.

Durante questa serata ci sarà uno spettacolo durante il quale i collezionisti provenienti da tutto il mondo sfileranno con gli abiti di Barbie da loro creati ad immagini e somiglianza dei look più famosi della bambola. Chiunque puo’ sfilare dalle vere dolls addicts alle ragazze che vogliono divertirsi e che per una seravogliono vestire i panni, letteralmente, della bambola preferita, ricostruendone nei dettagli il vestito, il trucco, l’acconciatura…pronti per una parentesi di celebrità, sotto l’obiettivo di amici, fan e fotografi!

Ma questo evento e’ solo per pochi fortunati!

[ad#carbones]

Domenica 26 invece, le porte verranno aperte anche a semplici visitatori e curioso per una mostra scambio dove non solo si potranno ammirare le più grandi novità nel mondo delle fashion dolls, ma ci sarà anche la possibilità di cercare tra i banchi delle bambole che incontrino il gusto e il budget di ogni visitatore oltre a un concorso d’artista ideato su misura per i collezionisti, che potranno creare delle Barbie one of a kind, votate poi dal pubblico.

Lo scopo della convention però, non è solo goliardico, perché Mattel pensa anche a far del bene.

Dal 13 maggio su Ebay.it sono iniziate delle aste con in palio 15 bambole modello unico il cui ricavato verrà devoluto alla Casa OZ Onlus che supporta le famiglie dei bambini ospedalizzati presso il Regina Margherita di Torino, mentre domenica sera ci sarà una riffa a favore dell’Associazione Mariam Fraternità che supporta i bambini poveri e malati di AIDS in Eritrea.

E allora se siete fan della Barbie,  o semplicemente ne avete avuta almeno una nella vostra vita, andate alla convention e ammirate la nostra beniamina!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento.

Rispondi