Solarexpo: la fiera delle energie rinnovabili

0 73
Logo di Solarexpo

Dal 9 all’11 maggio si svolgerà a Verona il Solarexpo, la fiera della green economy e delle aziende inserite nel settore delle energie rinnovabili.

Con 100 mila mq di esposizione, 11 padiglioni e oltre 60 convegni a cui interverranno 300 esperti del settore questo evento vuole dare risalto all’economia verde, alle imprese del settore che sono in crescita ma soprattutto sono sostenibili per il doppio vantaggio (economico e ambientale) che portano al nostro paese.

Luca Zingale, il direttore scientifico della fiera, ha dichiarato:  “proprio da Solarexpo parte un segnale chiaro di grandissima vitalità del settore e delle sue tante e giovani imprese”.

Oltre allo studio e la promozione di nuove idee e modelli energetici che possano competere con le fonti energetiche più diffuse di origine fossile (e inquinanti), questa edizione approfondirà il tema della eco-edilizia, che va dalla riqualificazione dell’edilizia esistente, a progetti innovativi di sostenibilità per quella che verrà. Tanti dunque i risvolti positivi dell’evento veronese, arrivato alla tredicesima edizione:  studio di piani energetici eco-compatibili, incoraggiamento dell’impresa italiana, difesa dell’ambiente e un’edilizia più sicura anche per la salute. Un evento a quale non mancheranno le personalità internazionali del settore.

Un applauso dunque agli organizzatori di Solarexpo il cui motto è chiaro anche senza traduzione: “delivering a sustainable future”!

Per saperne di più www.solarexpo.it

Rispondi