E perché no, un Natale ad Amsterdam?

5 111

Risparmi permettendo un Natale ad Amsterdam offre un’atmosfera fiabesca

Amsterdam, come tutta l’Olanda,  in questo periodo offre veramente delle atmosfere particolarissime.

Sarà per i suoi canali, coloratissimi e ricchi di mille cose che potrebbero destare attenzione curiosità. Non a caso è sempre stata definita “ la Venezia del Nord”. Il calendari festivo di Amsterdam  è pienissimo di manifestazioni. Si va dalle di sculture di ghiaccio ad iniziative all’insegna della tipicità locale, compresi i tradizionali mercatini dal sapore nordico.

La piazza Museumplein ad Amsterdam è sicuramente un luogo da non perdere per le sue decorazioni, la pista di ghiaccio artificiale e le numerose altre attrazioni proposte.
Ma l’emblema di Amsterdam sotto Natale rimane sicuramente la Christmas Canal Parade che propone una serie di animazioni lungo i canali della città. Potrete approfittare dell’illuminazione di numerosi battelli, di canti natalizi e addirittura di crociere festive!E poi è una città cosmopolita. Comunque durante il giorno consiglio di visitare i mercatini che settimanalmente si tengono per le vie dei canali. Si va da mercatini con curiosità varie, a quello dei fiori di cui l’Olanda, per colori , sfumature e profumi, non ha niente da invidiare ad altre città del mondo.

Amsterdam è ben raggiungibile dall’Italia,

numerosi voli diretti collegano l’Italia con l’aeroporto di Amsterdam quali le compagnie di linee Alitalia e KLMo la low cost Easyjet. E’ semplice girare l’Olanda grazie alla rete di treni gestita dalla compagnia NS (segnaliamo la presenza di una stazione ferroviera all’aeroporto di Amsterdam):  info 

Per maggiori informazioni, prenotazioni e costi, insomma per poter valurare se il “magico viaggio” sia per voi fattibile,

visitate il sito dell’ente del turismo: info

Rispondi