Ecco i concerti live del 2012

0 74

Quali sono i principali Concerti del 2012? In arrivo molti concerti live nel 2012, ecco l’elenco.

Nelle varie piazze e stadi d’Italia si terranno quest’anno molti concerti. Ce n’è per tutti i gusti, questo 2012 offrirà anche molti graditi ritorni.

Ci saranno, oltre al ritorno del “Boss” Bruce Springsteen, Lenny Kravitz, Noel Gallagher ma anche vecchie glorie come i Black Sabbat.

Arriveranno anche i Wailers, il mitico gruppo di Bob Marley, che sarà capitanato da Familyman che ricordiamo essere stato coautore insieme a Bob Marley dei più famosi pezzi scritti da Marley.

Per i nostalgici ci saranno anche i Simple Minds , James Taylor e Tom Petty.

Ma iniziamo ora a stilare un calendario dei tour, tappa per tappa, e città  per città.

 [ad#Silvio]

Il 14 Febbraio the Wailers, il mitico gruppo di Bob Marley, si esibirà  all’Estragon di Bologna. Attenzione perché questa pare essere l’unica tappa italiana in programma

Il 28 Febbraio ci saranno i Simple Minds all’Acatraz di Milano

Il 1 Marzo David Sylvian suonerà a Padova, il 2 a Milano (Conservatorio) e il 5 a Bologna

Il 6 Marzo James Taylor inizierà il suo tour italiano con la prima tappa a Napoli, l’8 a Catania, il 10 a Lucca, il 14 a Brescia, il 16 a Milano (Arcimboldi), il 19 a Torino, il 20 Bologna, il 24 a Padova, il 30 e il 31 a Roma (Auditorium).

Il 13 Marzo Noel Gallagher con la sua nuova band “High Flying Birds” farà un gradito ritorno in Italia e suonerà all’Atlantico di Roma.

Il 18 Marzo i Korn suoneranno all’Alcatraz di Milano. Sarà l’occasione per presentare i brani del loro nuovo album, The Path Of Totality.

Il 6 Maggio i Tangerine Dream al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Il 7 Giugno sarà un grande ritorno per Bruce Springsteen, the “Boss” che terrà il suo concerto a San Siro a Milano, si esibirà anche il 10 giugno a Firenze (Stadio Artemio Franchi) e l’11 a Trieste (Stadio Nereo Rocco).

Il 24 Giugno sarà la volta dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward – saranno gli headliner di Gods of Metal 2012.

Il 29 giugno toccherà a Tom Petty And The Heartbreakers, ospiti del Lucca Summer Festival.

Il 3 Luglio due concerti dei Blink 182: il punk-rock trio californiano sarà il 3 al Mediolanum Forum di Assago e il 4 a Summer Festival di Lucca.

Il 16 Luglio Lenny Kravitz  a Sarzana, il 17 all’Ippodromo delle Capannelle a Roma e il 19 al Castello Sforzesco di Vigevano.

Rispondi