Capodanno a Rio, un po’ di incongruenze: fuochi per l’ambiente

0 66

“Reveillon” per la festa per l’ambiente nel Capodanno di Rio

Ma si, lo sappiamo, i brasiliani sono simpaticissimi ed amano le feste. E spesso le feste, se esagerate, le amano ancora di più. E’ il loro modo di affrontare la vita e devo dire che, questi happening, a loro riescono piuttosto bene. Anche se il tema scelto per gli imponenti festeggiamenti pirotecnici a Rio De Janeiro è qualche cosa che non centrerebbe … l’ambiente.

Quest’anno, Rio de Janeiro attende l’arrivo di oltre 700 mila turisti per Capodanno e dedica questa grande festa di fine anno all’ambiente. Si, lo so, che i fuochi d’artificio non sono certo un toccasana per l’ambiente ma che coi volete fare, prendiamo la cosa così com’è , un augurio di cuore da parte del Brasile al futuro della nostra amata Terra.

Questo ”Reveillon”, il tradizionale spettacolo pirotecnico del primo dell’anno, sarà in una festa che riunirà due milioni di persone nella spiaggia di Copacabana.

Mentre si ultimano i preparativi per le esplosioni che illumineranno il cielo per sedici minuti a partire dalla mezzanotte, si rafforzano le misure di sicurezza, con gli alberghi di Copacabana che segnano il tutto esaurito.

Rispondi