Primavera Globale, gli Indignati, partita la Primavera di ribellione!

0 47

Primavera Globale, gli Indignati, è partita la Primavera Globale di ribellione! Nelle piazze il 12 e 15 Maggio 2012 promettono ribellione.

Primavera Globale di ribellione

Primavera Globale, gli Indignati, è partita la Primavera Globale di ribellione! Nelle piazze di tutto il Mondo promettono ribellione. Gli indignati sono un movimento abbastanza giovane che però è nato da solide basi di ribellione e, ad un anno dalla nascita del movimento, cominciato con le acampadasmadrilene di Puerta del Sol e Occupy Wall Street, gli Indignati sono ora pronti a manifestare attivamente nelle piazze di tutto il Mondo con la loro Primavera di ribellione.

Primavera Globale Gli Indignati iniziano la loro Primavera di ribellione planetaria con due date importanti: sabato 12 Maggio 2012 e martedì 15 Maggio 2012.

Primavera Globale,  come ormai consuetudine il tam tam viaggia attraverso la Rete e il fermento è di nuovo planetario, sostenuto da Occupy come da altri movimenti negli Stati Uniti e in America Latina, in Africa, in Asia e in Medio Oriente. Su Twitter gli hashtag (le etichette) piu’ diffusi sono #12m15m, #globalmay, #mayday.

[ad#Silvio]

Primavera Globale, questo il nome del movimento degli Indignati che  ha stilato un documento, sintesi delle esperienze di un intero anno e insieme di proposte concrete per un cambiamento globale. Cosa chiedono gli Indignati? Global May Manifesto sollecita:

un cambio radicale nell’economia planetaria; una democratizzazione di istituzioni come il Fondo monetario internazionale e l’Onu; la sostituzione del G8 e del G20 con un’Assemblea delle Nazioni Unite; un sistema di tassazione globale sulle transazioni finanziarie; l’abolizione dei paradisi fiscali.

Primavera Globale è  tutto questo è cioè il frutto di un processo che ha visto mobilitarsi migliaia di Indignados e centinaia di città in tutti i continenti.

Quindi Primavera Globale torna nelle piazze con una Primavera di ribellione planetaria con due date importanti: la prima sabato 12 Maggio 2012 e la seconda data martedì 15 Maggio 2012.

Rispondi