Pensioni e Liquidazioni degli Esclusi dal Parlamento. Numeri da Capogiro.

Liquidazioni e Pensioni dei Grandi Esclusi dal Parlamento dopo le Elezioni 2013. I numeri sono da capogiro. Un lusso per pochi. Ecco i dati.

Pensioni e Liquidazioni, come i non Italiani

Dopo qualche giorno siamo arrivati anche noi, alla vista dei numeri non abbiamo potuto far altro che allarmarci e “riderci” su. Come ben sapete a Febbraio si sono concluse le Elezioni 2013 che hanno “lasciato a casa” diversi membri che prima risiedevano nel parlamento. Queste persone, Politici, ora potranno godere di una Liquidazione e di una Pensione di tutto rispetto. Come un operaio? Vi chiederete .. Allora vi prego di prendere con ironia i dati delle Pensioni e Liquidazioni percepiti dagli Ex Parlamentari che trovate qui di seguito:

Ex Parlamentari, Liquidazione e Pensione d’Oro.

GIANFRANCO FINI - Il leader di “Futuro e Libertà” è riuscito ad ottenere lo 0,5 a livello nazionale, ma ha maturato una buona uscita di 260mila euro e una pensione mensile di 6.200 euro netti.

ANTONIO DI PIETRO – Nonostante l’alleanza con Rivoluzione Civile di Ingroia, Antonio di Pietro è un altro grande esluso del Parlamento. Percepirà 60mila euro di buona uscita e una pensione da 4.300 euro netti.

ITALO BOCCHINO - Esponente di spicco del partito di Fini “Futuro e Libertà “, è considerato ancora troppo giovane per la pensione, ma potrà contare su una liquidazione di 160mila euro.

FRANCO MARINI – Non essendo riuscito a conquistare un seggio col Partito Democratico, è stato escluso dalla scena politica dopo 20 anni. Liquidazione di 188mila euro e pensione da 5.300.

EMMA BONINO - Nonostante l’alleanza con Marco Pannella, la Bonino non è riuscita a conquistare alcun seggio. Riceverà una pensione di 6.500 euro al mese netti, più 60mila euro di liquidazione.

FERDINANDO ADORNATO – Considerato troppo giovane, percepirà la pensione dell’anno prossimo (4.500 euro netti) e ora deve “accontentarsi” di 122mila euro di liquidazione.

Cosa ne pensate? Questo mentre molti (sempre di più) Italiani non arrivano a fine mese.

Non scordarti, condividi su:

Riguardo Matteo Partenope

Amministratore e Autore di MondoInformazione.com.