Occupy Fornero, scontri con la polizia, 5 agenti feriti | FOTO

0 53

Occupy Fornero, è sfociata in scontri con la polizia, nata oggi come Occupy Pantheon, la protesta contro le  diseguaglianze economiche. Foto

Occupy Fornero, Occupy Pantheon, la perotesta

Roma, al grido di Esodiamo la Fornero, Occupy Pantheon, ora definita, visto gli slogan, Occupy Fornero si è risolta con momenti di tensione che sono sfociati in uno scontro con la polizia.

Occupy Fornero, ovvero i precari e studenti che ieri si erano accampati al Pantheon, Occupy Pantheon, si sono radunati davanti Montecitorio. Dopo un primo tentativo di sfondamento da un lato della piazza, e conseguenti momenti di tensione, i manifestanti sono stati contenuti dalle forze dell’ordine. Allora, ai blindati, i manifestanti hanno anteposto un ironico lancio di palloni da calcio bianco e neri all’insegna dello slogan no al rigore.

I ragazzi di Occupy Fornero dichiarano di essere:

Siamo contro il rigore di Monti, la crisi non possiamo pagarla noi, e reggono tengono striscioni che inneggiano allo sciopero generale.

[ad#Silvio]

Non ci stanno a essere precari tutta la vita, quelli che non pensano che buttare fuori dall’Europa la Grecia sia la soluzione per risolvere la crisi, quelli che rivendicano la meritocrazia, quella vera.

Nati come Blockoccupyddfornero, oggi Occupantheon, a seconda dei panni che vestono, in circa 500 tra studenti, precari e attivisti hanno montato delle tende davanti al Pantheon tra lo stupore dei turisti. E dal monumento di piazza della Rotonda promettono voci e video contro la crisi.

La tensione è iniziata quando una quarantina di manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone per avvicinarsi all’ingresso di Montecitorio, dalla parte di via degli Uffici del Vicario, c’é stata una carica di contenimento delle forze dell’ordine. Alcuni dei manifestanti denunciano di essere stati “manganellati e colpiti”.

Il primo contatto tra manifestanti di Occupy Fornero e forze dell’ordine c’è stato a Roma in piazza Capranica quando un gruppo ha tentato di forzare il cordone con l’intento di entrare a Montecitorio. Alla carica di contenimento i manifestanti hanno replicato con un lancio di fumogeni e sampietrini. 5 agenti sono rimasti feriti.

Per maggiori dettagli su, Occupy Pantheon, la protesta contro le diseguaglianze economiche, CLICCATE QUI

Rispondi