M5S: scelti i capigruppo per Camera e Senato

M5S: dall’assemblea all’Hotel Universo a Roma, emergono i nomi dei capigruppo del partito di Beppe Grillo per Camera e Senato, saranno rispettivamente Roberta Lombardi e Vito Crimi.

L’assemblea a Roma del M5S e i capigruppo scelti

Nonostante la morte del suocero, Beppe Grillo, leader del M5S, non è mancato all’assemblea alla quale era presente anche Casaleggio, tutto l’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube “Lacosa”, la scelta dei capogruppo è stata fatta per alzata di mano e Grillo stesso tiene a precisare che saranno rieletti i capigruppo ogni 3 mesi con persone sempre differenti.

Crimi prende parola e afferma: “Non daremo la fiducia ad un governo formato da partiti, noi faremo solo il nostro dovere in Parlamento. Dobbiamo togliere la sudditanza del Parlamento al governo”.

Lombardi si limita a sostenere Crimi: “Sono d’accordo con quanto detto da Vito”. Beppe Grillo ha spiegato: “Siamo tutti compatti e tutti d’accordo per andare sulla nostra strada e cambiare con le leggi che proporremo”.

Conosciamo meglio i due capigruppo: Vito Crimi ha 40 anni e come lavoro fa l’assistente giudiziario alla corte d’appello di Brescia; Roberta Lombardi invece ha 39 anni ed è di Roma, laureata in giurisprudenza e lavora in un azienda a Roma che fa arredamento per interni.

Crimi ha dichiarato: “Domenica 10 marzo ci rivediamo per un nuovo incontro organizzativo. Non decideremo la sorte del Paese ma decideremo alcune cose, ad esempio chi farà parte delle commissioni”.

Con questa scelta Movimento 5 Stelle sta rispettando i punti prefissati, in questo caso si nota il ringiovanimento dei senatori e dei deputati, Beppe Grillo nel suo blog aveva invitato a seguire l’evento attraverso Youtube, è arrivato a un picco di visualizzazioni di 25mila, fino a che la linea internet dell’Hotel non ha cominciato a dare problemi.

Beppe Grillo, parlando di politica in un intervista al Build ha dichiarato: “Destra e sinistra erano già alleati prima con Monti. Lo saranno ancora con un altro presidente del consiglio: Corrado Passera. Il Movimento 5 Stelle porterà un’ondata di legalità e rispetto per la legge che farà bene all’Italia“.

Non scordarti, condividi su:

Riguardo Tommi Sinani