Lusi, il Senato ha votato Sì all’arresto!

0 72

Lusi, che ricordiamo essere indagato per l’uso di fondi della defunta Margherita, per lui la Giunta del Senato ha votato Sì all’arresto!

Lusi, ed il Sì del Senato al suo arresto

Lusi, che ricordiamo essere indagato per l’uso di fondi della defunta Margherita, per lui la Giunta del Senato ha votato Sì all’arresto! Apprendiamo da fonti ufficiali che:

La Giunta per le immunità del Senato ha votato a favore della richiesta di arresto per il senatore Luigi Lusi. Lo ha comunicato al termine della riunione il presidente Marco Follini, precisando che solo quattro voti sono risultati a favore della relazione del relatore Ferruccio Saro, contrario all’arresto, 13 i voti contro.

I tredici voti a favore della richiesta d’arresto di Luigi Lusi in Giunta per le immunità comprendono anche quello del presidente Marco Follini il quale, lasciando la Commissione ha annunciato che sarà lui il relatore in Aula.

[ad#Silvio]

 La data della discussione, ha precisato Follini, la deciderà la capigruppo:

Per quanto mi riguarda potrebbe andare anche oggi pomeriggio.

il relatore in Giunta per le immunità, il pidiellino Ferruccio Saro sulla possibile richiesta del voto segreto in Aula per la richiesta di arresto del senatore Luigi Lusi. ha dichiarato:

Io ho chiesto il voto segreto per De Gregorio, in questo caso saranno altri a farlo

Il relatore si è detto contrario all’arresto, ma ha aggiunto:

ma non per fumus persecutionis: noi riteniamo che non ci sia pericolo di fuga, di reiterazione del reato né di inquinamento delle prove. Inoltre con un eventuale arresto si intaccherebbe il plenum del Senato.

Il senatore Lusi dopo il responso delle votazioni, ha dichiarato:

Era un esito atteso. Non mi aspettavo che la Giunta votasse contro l’arresto.

Alla domanda, sempre posta da un organo di Informazione Ufficiale,  se interverrà in aula, Lusi ha risposto:

Certo, se non intervenissi sarei un incosciente

 

Rispondi