Hollande Presidente della Quinta Repubblica Francese | Exit Poll

0 108

Hollande Presidente della Quinta Repubblica Francese ottenendo tra il 52 e il 53,3% dei voti. Ecco tutti i risultati degli Exit Poll

Hollande Presidente

Hollande Presidente della Quinta Repubblica Francese ottenendo tra il 52 e il 53,3% dei voti degli elettori Francesi! Hollande, o meglio, Il socialista Francois Hollande, secondo le stime diffuse all’estero e pubblicate anche dall’agenzia France Presse, ha  ottenuto tra il 52 e il 53,3% dei voti.

Il portavoce del partito socialista, Benoit Hamon, ha commentato così la notizia:

E’ una grandissima gioia!

Secondo i primi exit poll, realizzati da alcuni istituti di sondaggi, Francois Hollande risulterebbe vincitore delle presidenziali francesi con il 52-53%. Lo riporta il sito del quotidiano belga Le Soir. In particolare, secondo Ipsos e Bva Hollande sarebbe al 52,5% e Sarkozy al 47,5%; secondo Tns Sofres Hollande sarebbe al 53,5% e Sarkozy al 46,5%; secondo Ifop, Csa e Harris Hollande sarebbe al 53% e Sarkozy al 47%.

[ad#Silvio]

Nicolas Sarkozy, dopo aver appreso alle 19 la notizia della sconfitta, data dagli exit poll di Hollande Presidente si è chiuso nel suo studio con i fedelissimi, il primo ministro Francois Fillon, il presidente dell’Ump, Jean-Francois Copé, e il ministro degli Esteri, Alain Juppé. Insieme con loro sta mettendo a punto il discorso che farà dopo le 20 alla Mutualité, dove lo attendono i suoi fedelissimi che ancora non si arrendono alla notizia della sconfitta che sta circolando velocissima a Parigi.

Anzi, secondo maggiori indiscrezioni, da fonti diplomatiche, sarebbe stata annullata la festa dei sostenitori di Nicolas Sarkozy organizzata stasera a Place de la Concorde.

Per il secondo turno delle presidenziali Francesi, alle urne 46 milioni di Francesi per la scelta del settimo presidente della Quinta repubblica, hanno quindi scelto, stando agli exit poll,  Il socialista Hollande Presidente della Quinta Repubblica Francese!

 

 

Rispondi