Una lite da 2 milioni di euro

0 72

Sicuramente non è la lite più costosa della storia ma comunque è un litigio del valore di 2 milioni di dollari. I protagonisti di questa storia sono David Gonzales e la sua famiglia.

Action Comics numero 1 del 1938

David Gonzales è un uomo che durante i lavori di ristrutturazione della propria casa, rovistando tra vecchi giornali che servivano da isolanti all’interno di un muro, ha trovato un fumetto e più precisamente un fumetto dell’Action Comics numero 1 datato 1938. Un fumetto che, oltre ad essere abbastanza “vecchiotto”, racchiude in se una storia, anzi l’inizio di un mito cioè il debutto di Superman. Come è facilmente immaginabile, proprio per questo motivo, il fumetto acquista un valore enorme sia per gli appassionati di fumetti ma soprattutto un enorme valore economico.

L’uomo però, per sua sfortuna, non era un appassionato di fumetti e durante una lite con la sua famiglia ha strappato la copertina del “più unico che raro fumetto”. Un danno davvero costoso dato che il valore del fumetto è sceso dai 2 milioni di dollari partenza a 127 mila dollari.

David Gonzales era completamente ignaro di quello che aveva combinato ma un giorno fermatosi presso un collezionista ha scoperto che la lite gli era costata ben due milioni di dollari.

Rispondi