Tom Cruise e Katie Holmes divorziano, si erano sposati nel castello di Bracciano, nel 2006, poco dopo era nata Suri

Tom Cruise e Katie Holmes

Proprio così, Tom Cruise e Katie Holmes hanno annunciato che divorzieranno.

A confermare la notizia è stato l’avvocato di Katie Holmes:

Questa è una faccenda personale e privata per Kate e per la sua famiglia, la prima preoccupazione della mia cliente, come è da sempre, è il migliore interesse per sua figlia.

Tom Cruise e Katie Holmes hanno una figlia, Suri, di sei anni, ed il loro matrimonio risaliva al 2006 quando si sposarono ,con una sontuosa cerimonia sul lago di Bracciano, qui in Italia.

Tom cruise, lo si sa, ha da moltissimi anni ormai, abbracciato la religione di scientology che pare gli abbia procurato non pochi problemi in campo sentimentale, per via delle scelte fatte, anche nel suo precedente matrimonio con  Nicole Kidman. Tom Cruise, compirà 50 anni martedì 3 Luglio e per lui, non sarà un bel momento visto che, all’attivo, si tratta del terzo divorzio, dopo quelli con Mimi Rogers e Nicole Kidman, con la quale aveva adottato due figli, Connor e Isabelle.

Delle stravaganze e dei vizi di Tom Cruise, in questi ultimi anni, quando la moglie Katie Holmes era in dolce attesa, se ne era parlato, di come  avesse viziato la piccola figlia Suri anche, ma pare, da indiscrezioni di amici comuni alla coppia, che i motivi che hanno scaturito le tensione fra Tom Cruise e Katie Holmes, siano da attribuire al fanatismo religioso di Tom Cruise nei confronti di Scientology.

Vediamo ora una piccola scheda sui rispettivi salienti legami di Tom Cruise e Katie Holmes:

Tom Cruise

Thomas Cruise Mapother IV, meglio conosciuto come Tom Cruise (Syracuse3 luglio 1962), è un attore e produttore cinematografico statunitense.

Nel 1983 Tom conobbe sul set di Risky Business la bella collega Rebecca De Mornay con la quale intraprese una relazione durata circa due anni e conclusasi poco prima che il giovane attore fosse impegnato nelle riprese di Top Gun. In quel periodo ebbe una breve relazione con la famosa cantante e attrice Cher.

[ad#Silvio]

Il 9 maggio del 1987 Tom Cruise sposò l’attrice Mimi Rogers, di sei anni più grande di lui. Seguace di Scientology, è molto probabile che fu proprio la Rogers a convincere il consorte ad aderire a questo credo, scelta questa che Cruise confermò anche dopo il divorzio, avvenuto il 4 dicembre del1990.

Proprio nel 1990 Cruise, all’apice del successo, conobbe Nicole Kidman sul set del film Giorni di tuono: dopo un fidanzamento molto breve, i due si sposarono il 24 dicembre del 1990. Il matrimonio durò circa dieci anni, fino al divorzio ufficiale dell’8 agosto 2001, la coppia adottò due bambini: Isabella (nata nel 1992) e Connor (nato nel 1995).

Dopo la separazione dall’attrice australiana, Tom ebbe una relazione sentimentale con l’attrice iberica Penélope Cruz, incontrata nel 2001 sul set diVanilla Sky. Nel marzo del 2004, la relazione tra i due finì.

Il 18 novembre 2006 Cruise sposa l’attrice americana Katie Holmes, con cui aveva già avuto una figlia il 19 aprile 2006, Suri. I festeggiamenti per il terzo matrimonio dell’attore si sono svolti in Italia nel castello Odescalchi di Bracciano, nel Lazio centrale, vicino Roma.

Il 29 giugno 2012 l’avvocato della moglie Katie annuncia la loro separazione che avrà luogo a breve annunciando solo che in questo momento il bene della ormai ex coppia è quello del migliore interesse per la figlia Suri.

Katie Holmes:

Katherine Noelle Holmes (Toledo18 dicembre 1978) è un’attrice statunitense.

Dopo una relazione con Joshua Jackson, suo partner sul set di Dawson’s Creek, e con l’attore Chris Klein, ha intrapreso nell’aprile del 2005 una relazione con Tom Cruise (di cui lei era fan sin da bambina). I due si sono sposati il 18 novembre 2006 in Italia, nel castello Odescalchi di Bracciano, secondo il rito di Scientology. il 18 aprile 2006 è nata la loro prima figlia, Suri Cruise, il cui nome in ebraico vuol dire “principessa” e in persiano “rosa rossa”.

La nascita della bambina è stata accompagnata da varie teorie cospiratorie per la riservatezza dei genitori nel mostrare la bambina in pubblico. Tra le voci circolate in quel periodo, quella che la piccola non fosse in realtà figlia di Cruise, che non potesse essere toccata per un dettame di Scientology, o che fosse malata e per questo nascosta.

Queste voci sono state tutte messe a tacere nel settembre 2006 quando sul numero del mese di Vanity Fair americano è comparso un servizio fotografico della bambina realizzato dalla famosissima Annie Leibovitz accompagnato da una intervista di Jane Sarkin, che ha vissuto con la famiglia per alcune settimane nella loro casa a TellurideColorado e ha potuto confermare che i tre vivono una normalissima vita familiare. Riguardo alla scelta della famosa fotografa, Tom Cruise ha detto nell’intervista:

« Annie è l’unica fotografa professionista ad aver fotografato Bella e Connor (I bambini adottati dall’attore con l’ex-moglie Nicole Kidman) da bambini, quindi è parso naturale far scattare a lei le prime foto pubbliche di Suri. »

Riguardo invece alle voci girate nei mesi precedenti, Katie ha confessato:

« Mi ha spezzato il cuore leggere quanto è stato scritto dalla stampa sulla mia famiglia e sulla mia bambina, riguardo ai miei genitori e ai miei fratelli [i tabloid hanno insinuato che la famiglia di Katie non andasse d’accordo con Tom]. È davvero frustrante il numero di cavolate che scrivono. E tutto ciò che hanno detto su Suri? Non dovrebbero dire queste cose su di noi, e non possono dire questo della mia bambina! »

 

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.