Reality, Palmares a Cannes 2012, Il film di Garrone è tra i favoriti

0 71

Reality, Palmares a Cannes 2012, Il film di Garrone, da indiscrezioni, avrebbe un posto nel Palmares della giuria del 65/o festival

Reality, Palmares a Cannes 2012

Reality, Palmares a Cannes 2012, Il film di Garrone avrebbe un posto nel Palmares della giuria del 65/o festival. Ormai manca poco ma le voci si susseguono insistentemente e, da quello che trapela, sembrerebbe che la Giuria del 65° festival di Cannes, presieduta da Nanni Moretti, starebbe per riservare a Reality, con protagonista l’attore detenuto Aniello Arena, un posto nel Palmares…

Sarebbe, se ciò accadesse, la seconda volta per il regista di Reality Matteo Garrone,  dopo aver vinto nel 2008 il prestigioso secondo premio con Gomorra.

Intanto per Reality fioccano le proposte del mercato americano: la società indipendente di distribuzione Oscilloscope, fondata da uno dei Beastie Boys, Adam Young, morto il 4 maggio, ha comprato i diritti per l’America del film che Matteo Garrone ha portato in concorso a Cannes, Reality.

La compagnia cinematografica Oscilloscope punta sui film d’autore europei,e la dark comedy Reality di Matteo Garrone è molto apprezzata in america dove il precedente film di Garrone: gomorra, aveva avuto  un buon successo.

[ad#Silvio]

Reality di Garrone in concorso a Cannes 2012, unico film Italiano in gara, raccontando  il mondo del Grande Fratello crea uno spunto per affrontare un altro mondo: quello dei sogni e desideri.

Matteo Garrone, con Reality ritorna dopo Gomorra che fu Grand Prix nel 2008.

Reality di Garrone ha come protagonisti due attori sconosciuti Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto alla, conosciuta ed affermata, Claudia Gerini.

Reality Matteo Garrone ha definito così il suo ultimo film che ricordiamo è l’unico film italiano in concorso a Cannes 2012:

Non è un film sul Grande Fratello. Dopo Gomorra volevo fare qualcosa di diverso, cambiare registro completamente, volevo fare una commedia ma non so, se i risultati sono andati in quella direzione, strada facendo la commedia si è un po’ incupita.

Resta comunque un film che è un po’ una fiaba, non è un film di denuncia, qualcosa contro la tv, piuttosto è un racconto popolare e semplice di un pescivendolo che, spinto dalla famiglia, viste le sue qualità di grande simpatia, cerca fortuna entrando nel mondo dello spettacolo, sognando di partecipare al Grande Fratello che per lui è una sorta di eldorado.

Questa storia che prende spunto da un fatto vero mi ha permesso di fare un viaggio nel paesaggio del contemporaneo.

Realty è interpretato da due attori quasi sconosciuti, Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto a Claudia Gerini il cui ruolo Garrone lo definisce così:

Che fa la conduttrice del Grande Fratello.

Nel cast di Reality di Matteo Garrone ci sono anche Nando Paone, Nunzia Schiano, Nello Iorio, Giuseppina Cervizzi, Rosaria D’Urso, Graziella Marina, Raffaele Ferrante e Carlo Del Sorbo.

Se volete leggere  approfondimenti su: Reality di Garrone in concorso a Cannes 2012! | FOTO : CLICCATE QUI

Se volete leggere  approfondimenti su: Reality 3 clip del film di Garrone in concorso a Cannes | VIDEO: CLICCATE QUI

Rispondi