Mitt Romney candidato ufficiale alla presidenza U.S.A.

0 29

Investitura ufficiale per Mitt Romney alla corsa per la presidenza statunitense. Ann Romney al suo fianco come ogni “american wife”

Ieri sera il candidato Mitt Romney ha ricevuto ufficialmente l’investitura dal suo partito alla Convenzione repubblicana a Tampa in Florida.

Mitt Romney 65 enne multimilionario, mormone sarà lo sfidante repubblicano dell’attuale presidente democratico Barack Obama alle prossime elezioni del 6 novembre per l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti.

Cambio alla Casa Bianca?

In ogni caso secondo gli standard americani qualcosa non cambia e le mogli, future first lady, come sempre si mostrano in primo piano e danno tutto il sostegno possibile e in maniera ben ufficiale ai propri mariti.

Ann Romney non fa eccezione.

È lei che rompe il ghiaccio in apertura della Convenzione.  Si rivolge alla platea del Centro ultra pieno: ” Stasera vi parlerò con il mio cuore. Stasera voglio parlarvi d’amore, non di politica o di partiti” esordisce sotto gli applausi che scrosciano e continua spiegando che Mitt Romney è ben l’uomo di cui l’America ha bisogno.” L’uomo che si alzerà ogni mattina determinato a risolvere i problemi che gli altri dicono che non si possono risolvere. È l’uomo che lavorerà più duro, perché tutti noi possiamo lavorare un po’ meno duro”

Ann Romney cerca di offrire un’immagine più umana del marito, di renderlo più simpatico.

Mitt Romney quanto a simpatia infatti non è certo ai primi posti, solo un americano su tre trova che lui sia più simpatico di Barack Obamarre.

Il candidato ne è cosciente ma regolarmente ribatte che preferisce essere rispettato piuttosto che amato e mette in avanti il suo vantaggio nei sondaggi su soggetti come l’economia e il problema del debito.

Nonostante tutto però una elezione si gioca anche sul lato “emotivo”come sottolinea uno degli strateghi repubblicani e, secondo lui, Mitt Romney dovrà “ammorbidirsi un po’ ” giovedì sera in occasione del suo discorso di accettazione.

E a quanto pare Romney ha già iniziato a fare un po’ di pratica salendo martedì sera sul palco per baciare la sua compagna… le cui vite si sono incrociate tanti anni fa a un ballo del liceo.

Rispondi