Linkin Park concerto X Games su Myspace | FULL CONCERT

0 125

Linkin Park 30 giugno è andato in onda su Myspace lo streaming del concerto agli X Games di Los Angeles. Registrazione del Full Concert

Linkin Park @ X Games 

I Linkin Park si sono esibiti  in occasione degli X Games di Los Angeles presso il Club Nokia, e Myspace ha trasmesso in diretta lo streaming dell’intero (o quasi) concerto.

L’esibizione dei Linkin Park, e quindi lo streaming del concerto su Myspace, avrebbe dovuto iniziare alle  23 PST (ora di Los Angeles) del 29 giugno 2012, che corrispondono alle 8 del mattino del 30 giugno 2012 qui in Italia.

Purtroppo perà lo  streaming del concerto dei Linkin Park è iniziato con quasi ½ ora di ritardo e, qui in Italia erano quasi le 8.30 del mattino di oggi quando si è aperto lo streaming su Myspace.

La conseguenza, purtroppo, è stata che  lo streaming era a tempo e non abbiamo potuto vedere l’intero concerto dei Linkin Park (è stato “tagliato” l’ultimo brano, Bleed It Out comprendente la cover Sabotage dei Beastie Boys nel bridge, poco prima di metà brano). Però tranquilli, abbiamo potuto assistere ad 1.25.04 di concerto!

Purtroppo, dato il ritardo di quasi 30 minuti, è risultato tagliato il finale del concerto, nei bis.

Linkin Park @ X Games nel complesso è stato un bel concerto anche se, bisogna ricordarlo, sia Brad Delson che  Chester Bennington erano reduci, da circa una settimana, da indisposizioni febbrili, e quindi, si può più che perdonare una nota calante  all’inizio di Burn it Down e Crawling da parte di Chester Bennington, ed una piccola veloce svista, alla chitarra di Brad Delson, nei primi pezzi. Comunque…. nonostante questi piccoli inconvenienti…

averne di esibizioni così belle!  

Nel concerto i Linkin Park hanno suonato anche canzoni  (Tinfoil, Burn It Down, Lies Greed Misery, e una strofa di Until It Breaks nell’intro di Waiting For The End) tratte dal loro nuovo album, Living Things, appena uscito il 26 giugno, che ha rapidamente raggiunto il primo posto nell’iTunes Chart mondiale e di molti Paesi tra cui anche l’Italia.

Da notare anche il fatto che Mike Shinoda, dopo aver ricordato l’uscita di Living Things il 26 giugno, ha anche parlato del Listening Party su Twitter (che in Italia è avvenuto a partire dalle 22,00 del 26 Giugno – ora californiana: 13,00). Oltre a migliaia di fan da tutto il mondo, anche lo stesso Mike Shinoda ha partecipato a questo #LIVINGTHINGS Listening Party su Twitter, che ha definito impressionante, divertente e “fuckin crazy”, ringraziando tutti i fan.

Inoltre, Chester, scherzando, ha anche presentato, dopo averla suonata in Iridescent, una chitarra ecologica, costruita completamente grazie al riciclo di…spazzatura!

[ad#Silvio]

A proposito… il solito consiglio, il concerto sarà trasmesso su Myspace per tutta la giornata di oggi sabato 30 Giugno e domani 1 Luglio, ma attenzione, come il solito, non è detto  che le Major lo lascino su YouTube, quindi …

Ascoltatevelo  su YouTube, che, tra le altre cose, permette di  muovere il cursore ed ascoltare  il concerto anche saltando, cosa che su Myspace, è impossibile fare, una volta aperta la pagina, inizia il concerto e non è possibile  far scorrere il cursore.

E poi… scaricatevelo prima che, come purtroppo è già successo, venga cancellato anche da YouTube!

SETLIST del concerto:

TINFOIL
Faint
Papercut
With You
Runaway
Given Up
Blackout
Somewhere I Belong
New Divide
LIES GREED MISERY
Points Of Authority
Waiting For The End w/ Apaches Intro (UNTIL IT BREAKS 2nd Verse)
Breaking The Habit
LOATR/SOTD/Iridescent — Medley
The Catalyst
What I’ve Done
Crawling
One Step Closer
—–
BURN IT DOWN
In The End
Numb
Bleed It Out w/ Sabotage Bridge (cut in the Broadcast)

X Games

Gli X Games sono una serie di eventi commerciali, incentrati sugli sport estremi, organizzati annualmente a livello internazionale dal network televisivo statunitense ESPN. Si articola in una sessione estiva (Summer X Games), che ha luogo ogni anno fin dai First Extreme Games del 1994, e una invernale (Winter X Games), iniziata nel 1997. Tutte le edizioni dei giochi si sono sempre tenute in città statunitensi; dal 2002 i giochi invernali si tengono ad Aspen mentre dal 2003 quelli estivi si tengono a Los Angeles.

Evento correlato alla competizione è la X Fest, un festival sportivo e musicale che offre musica dal vivo, sessioni di autografi degli atleti e possibilità di interagire con loro nel cosiddetto Interactive village.

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8OsaAP3kJKc[/youtube]

Rispondi