Linkin Park, Rio+Social | VIDEO concerto | Recharge VIDEO gioco

Linkin Park il 19-06-2012 a Rio+Social, conferenza mondiale sull’energia rinnovabile col loro progetto Power The World, intervista, concerto

Linkin Park, Rio+Social

I Linkin Park hanno partecipato martedì 19 giugno 2012 alla conferenza mondiale sull’energia rinnovabile tenutasi a Rio De Janeiro, Rio+Social, come promotori del loro progetto Power The World, per sostenere le fonti di energia rinnovabile partendo dai Paesi che sono letteralmente “al buio”.

La conferenza Rio+Social è stata inoltre trasmessa in streaming mondiale sul canale YouTube Warner Sound, dall’ora locale 6:00 am all’ora locale 8:00 pm. I Linkin Park hanno partecipato a partire dalle 6,30 pm ora locale, 10:30 pm ora italiana.

I Linkin Park hanno partecipato alla conferenza indetta dall’ONU Rio+Social presentando il loro progetto Power The World, annunciando il nuovo gioco Recharge e mandando in onda una live performance di poco meno di mezz’ora, che include anche Burn It Down e Lies Greed Misery, estratte dal loro album in uscita Living Things. Di questa live performance alleghiamo alla fine dell’articolo il video (diviso in 2 parti).

Per quanto riguarda la presentazione di Power The World,  Mike Shinoda e Phoenix dei Linkin Park hanno tenuto un’intervista in videoconferenza in diretta da Los Angeles in cui hanno spiegato i punti principali e gli obiettivi del progetto.

All’evento speciale i Linkin Park hanno presentato anche un nuovo gioco: Recharge, che sarà disponibile tramite Facebook e si differenzierà dai soliti giochi.

Recharge è proiettato in un futuro non troppo lontano in cui gli essere umani hanno esaurito tutte le risorse naturali del pianeta. Le riserve di energie e quel po’ che rimane sulla Terra sono state sequestrate da una minoranza e toccherà dunque ai giocatori recuperarle collaborando fra di loro per combattere i sequestratori e ottenere energia pulita e sostenibile per il mondo intero.

Nel video allegato dopo quelli della performance live alla fine dell’articolo, Mike Shinoda  presenta il social game, che sarà lanciato a settembre.

Inoltre è stato allestito anche il sito ufficiale di Recharge

La setlist della performance dei Linkin Park mandata in onda è la seguente:

  1. 1.     What I’ve Done 
  2. 2.     Lies Greed Misery 
  3. 3.     Waiting for the End 
  4. 4.     Numb 
  5. 5.     Burn It Down 
  6. 6.     New Divide 

Da notare sono soprattutto l’aggressiva presenza della chitarra nel ritornello di Burn It Down, mai stata così marcata, e l’energia che contraddistingue la band.

VIDEO concerto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=439bOEfqgXc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CvM5u_HyjBc[/youtube]

VIDEO presentazione gioco Recharge:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8ZXlMU9BXDU [/youtube]

Non scordarti, condividi su:

Riguardo Silvio Arancio

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.

Scrivi una Risposta.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>