James Holmes: verrai a trovarmi in prigione?| FOTO

0 126

James Holmes, il killer del cinema Aurora, Denver, è frequentatore di siti”sex-cruising”su internet, capelli rossi come il “Jocker “. Foto

James Holmes: verrai a trovarmi in prigione?

James Holmes, il killer del cinema Aurora a Denver, è un frequentatore di siti”sex-cruising” su internet dove si presenta con una foto in cui ha i capelli tinti di rosso, proprio come il ‘Jocker’ di cui ha affermato di essere emulo.

Su un sito per adulti la sua foto con i capelli rossi e la scritta: verrai a trovarmi in prigione?

Al momento dell’arresto James Holmes, il killer di Aurora, Colorado, aveva addosso un fucile d’assalto, uno a pompa e una pistola, con moltissimi proiettili. Un’altra era in macchina. In rete ha comprato 6.000 munizioni. Acquisti tutti regolari, chiariscono le autorità.

James Holmes è l’uomo che il 20 luglio 2012 ha ucciso 12 persone e ferite 59 alla prima di Batman – The Dark Knight Rises ad Aurora in Colorado. James si rifiuta di collaborare con la polizia e dichiara “Sono il Joker”.

Le autorità riferiscono su James Holmes e su come avesse pianificato il folle gesto che:

L’assalto era stato pianificato da tempo, accumulando armi, caricatori e munizioni. Le quattro armi sono state comprate in alcuni negozi di pistole in Colorado a partire da maggio, ha riferito il capo della polizia di Aurora, Dan Oates, in conferenza stampa. “Tutte le armi che il killer possedeva le aveva legalmente, così come tutti i pacchetti di caricamento e le munizioni”, ha spiegato. 

Il killer ha comprato una delle due Glock il 22 maggio in un Gander Mountain di Aurora. L’altra Glock e un fucile sono stati venduti a Holmes da un negozio della catena Bass Pro Shops a Denver il 28 maggio. Pochi giorni dopo, il 7 giugno Holmes acquista sempre da Gander Mountain a Thorton, in Colorado, il fucile d’assalto AR-15 che secondo gli investigatori ha usato nella sparatoria.

[ad#Silvio]

 L’ultima visita al negozio di armi, James Holmes la effettua il 6 luglio, quando ritorna al negozio Bass Pro per comprare la seconda pistola Glock. Tutto regolare, nel rispetto delle leggi federali chiariscono le autorità, aggiungendo che i controlli obbligatori non avevano segnalato nulla di sospetto sull’acquirente

James Holmes ha acquistato 6000 munizioni su internet, compresi caricatori ad alta capacità la cui produzione era vietata fino al 2004, ha detto sempre Dan Oates in conferenza stampa. Uno di questi caricatori a 100 colpi per il fucile d’assalto, è stato rinvenuto al cinema. Scaduto il divieto di produzione nel 2004, questo tipo di caricatori ad alta capacità è tornato sul mercato in grande quantità. 

Le autorità hanno anche riferito che James Holmes indossava una specie di divisa protettiva nera al momento della strage. Un negozio online specializzato in abbigliamento tattico per la polizia ha detto al giornale locale St. Louis Dispatch di aver venduto a Holmes un kit completo.

Lunedì James Holmes sarà in tribunale per il processo, la sua casa, che a detta della polizia, sembra essere una trappola-arsenale, sarà fatta saltare probabilmente lunedì onde evitare altre vittime nelle fasi di perquisizione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.