I 10 uomini più ricchi del Mondo 2013

0 140

C’è chi non sembra conoscere il significato della parola crisi, anzi, in “questi tempi di magra” i ricchi sono diventati ancora più ricchi. Stiamo parlando dei Paperoni per eccellenza, i Paperoni per eccellenza, i Paperoni veri, cioè gli uomini più ricchi del Mondo. Bill Gates ha sbaragliato la concorrenza, ma ciò che sconcerta è il fatto che i ricchi sono diventati ancora più ricchi. Di seguito la classifica completa dei 10 uomini più ricchi del Mondo 2013.

PhilanthropyI 10 uomini più ricchi del Mondo 2013. La classifica è stata stilata da Bloomberg, analizzando vari dati tra cui il patrimonio già accumulato e il fatturato di quest’anno. Sul gradino più alto del podio si piazza Bill Gates, il genio di Microsoft, che nell’ultimo anno ha guadagnato ben 10 miliardi dollari che sommati ha quelli precedentemente guadagnati danno un totale di 72, 9 miliardi di dollari. Medaglia d’argento per Carlos Slim che controlla l’America Movil e che possiede un patrimonio che si aggira intorno ai 65, 5 miliardi di dollari. Al terzo posto troviamo lo spagnolo Amancio Ortega 61, 9 miliardi di dollari, quarto posto e medaglia di legno, medaglia che in questo caso tutti vorrebbero, per Warren Buffet con 58, 2 miliardi di dollari. La quinta posizione è occupata da  Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea, con 50, 3 miliardi di dollari.

I 10 uomini più ricchi del Mondo 2013. Dopo aver visto le prime cinque posizioni, scendiamo verso il basso per scoprire il “più povero” di questa classifica. La sesta e la settima piazza è occupata dai fratelli  Charles e David Koch, fondatori dell’omonimo gruppo industriale americano, con 45 miliardi di dollari. Ottava posizione per Larry Ellison con 41 miliardi di doolari, e infine troviamo, altri due fratelli, i fratelli Walton della famiglia fondatrice di Walmart.

Ecco, questa era classifica dei 10 uomini più ricchi del Mondo 2013.

Rispondi