François Hollande sostiene gli atleti olimpici

0 98

François Hollande, arco alla mano fa centro…

François Hollande nei panni di arciere….

François Hollande lunedì 16 luglio si è recato all’INSEP (istituto nazionale dello sport) dove ha reso visita agli atleti selezionati per le Olimpiadi, incoraggiato, portato il suo sostegno e promesso anche una fiscalità più clemente (scaglionando su diversi anni questi guadagni eccezionali per gli atleti) e aiuti per la loro riconversione.

Il presidente ha trascorso un’ora e mezzo a visitare le infrastrutture e intrattenersi con gli atleti che partiranno per i Giochi Olimpici a Londra dal 27 luglio al 12 agosto e ha partecipato a una dimostrazione di tiro all’arco, piazzando al centro del bersaglio la sua seconda freccia, grazie anche a qualche facilitazione: lui ha tirato da una distanza di 7metri mentre per gli sportivi ne sono richiesti 70.

La foto del presidente François Hollande intento a scoccare la freccia ha fatto il giro del web e un nuovo soprannome si è aggiunto alla lista per il neo presidente: François-Robin Hood, come il celebre arciere della foresta di Sherwood che rubava ai ricchi per dare ai poveri.

Sicuramente la politica presidenziale mira ad alleggerire le tasche dei più abbienti, ma anche quelle dei meno fortunati. In questo momento, al governo, si continua a discutere sulla soppressione della defiscalizzazione delle ore straordinarie, una delle misure-faro del precedente governo Sarkozy.

A partire da questa estate, dal primo agosto probabilmente, le ore straordinarie torneranno ad essere tassate e a pesare nella borsa già ripiena di pagamenti di nove milioni di contribuenti non certo “ricchi”.

Ma l’idea governativa , oltre a far piazza pulita di ogni traccia del precedente presidente, insiste sulla necessità di lavoro per tutti, convinta che le ore straordinarie defiscalizzate più che aumentare il potere d’acquisto per i nove milioni aumentino la disoccupazione di tanti altri.

Quatorze médaillés j’espère“(Spero in 14 medaglie) ha augurato il presidente François Hollande “On cherche de l’or partout!“(Si cerca oro ovunque!)

Speriamo di trovarlo…tutti!

Rispondi