Fine del mondo 21/12/12 ma neanche per sogno. Smentita NASA!

Fine del mondo 21/12/12 Profezia Maya? Boom di confessioni, ma tranquilli la NASA smentisce sul suo sito ufficiale

Fine del mondo 21/12/12 Profezia Maya? Addirittura in Russia, ma anche in America, c’è chi  si sta attrezzando con scorte di cibo ed altro… c’è poi chi, in preda al panico di un probabile giudizio universale, corre in chiesa a confessarsi. “Oddio”  liberi di confessarvi ma, con calma, pensate bene a tutti vostri peccati, anche quelli che avete seppellito nel più profondo Io…

Perché? Perché la fine del mondo non ci sarà, non accadrà un bel niente!

La NASA, dal suo sito ufficiale, quello vero, non quello “tarocco” che gira su Internet, da un po’ di tempo  smentisce tutte la notizie e le paure sulla fine del mondo, anche la notizia pubblicata dalla “Nasa tarocca” che ci sarebbe lo stesso stato un blackout elettrico di tre giorni.

Niente di tutto questo, ripeto niente fine del mondo, se volete confessarvi fatelo pure, ma con calma, se volete prepararvi al Natale ed al Capodanno, fatelo con la massima calma e concentrazione, la fine del mondo,  il mondo, il nostro caro mondo rimarrà lì sorreggerci per ancora tantissimi anni.

Fra un po’ qualche burlone, ritirerà fuori questa storia della fine del mondo della profezia Maya e magari anche quella di Nostradamus che fece tanto scalpore alla fine del 1999 con il monito della profezia: Mille non più mille! Ecco quella è stata un’altra fine annunciata e suonata ai 4 venti!

Ora,  se non volete credere a quello che vi ho detto, sotto troverete tradotto il documento ufficiale direttamente dal sito ufficiale (quello vero) della NASA che ha un’introduzione confidenziale e fa riferimento alla falsa nasa di cui accennavo sopra:

“C’è evidentemente un grande interesse nei corpi celesti e le loro posizioni e traiettorie alla fine dell’anno solare 2012. Ora, io per primo amo un buon libro o un film tanto quanto il tuo vicino. Ma la roba che volano intorno attraverso il cyberspazio, la TV e il cinema non si basa sulla scienza. C’è anche una notizia falsa della NASA rilasciata là fuori … ”

 

- Don Yeomans, scienziato della NASA di ricerca è stato intervistato.

Domanda (D): Ci sono rischi per la Terra nel 2012? Molti siti Internet dicono che il mondo finirà nel dicembre 2012.

 Risposta (A): Il mondo non finirà nel 2012. Il nostro pianeta è stato  bene per più di 4 miliardi di anni, e gli scienziati di tutto il mondo dichiarano che non c’è alcun pericolo associato a 2012.

 

D: Qual è l’origine della previsione che il mondo finirà nel 2012?

 R: La storia comincia con affermazioni che Nibiru, un pianeta supposto scoperto dai Sumeri, è diretto verso la Terra. Questa catastrofe è stata inizialmente prevista per il maggio 2003, ma poichè non accadde nulla la data del giorno del giudizio fu spostata in avanti a dicembre 2012 e collegata alla fine di uno dei cicli del calendario Maya al solstizio d’inverno nel 2012 – da qui la data del giorno del giudizio prevista del 21 dicembre 2012.

 

D: La NASA prevede un “blackout totale” della Terra su 23 Dicembre – 25 Dicembre?

 R: Assolutamente no. Né la NASA né alcuna altra organizzazione scientifica dà la previsione di una mancanza di corrente elettrica. Le false notizie su questa questione, sostengono che una sorta di “allineamento dell’Universo” causerà un black-out. Non vi è alcun allineamento (vedi domanda successiva). Alcune versioni di questa voce catastrofica citano un messaggio di preparazione alle emergenze da parte dell’amministratore della NASA Charles Bolden. Ma, in realtà, se messaggio c’è stato, era semplicemente un messaggio di incoraggiamento per le persone ad essere pronti alle le emergenze, ed il messaggio fa parte di una campagna generale di prevenzione. Non si nomina mai un black-out.

 

D: Potrebbe pianeti essere allineati in modo da influenzare la Terra?

A: Non ci sono allineamenti planetari nei prossimi decenni e anche se questi allineamenti dovesseeo verificarsi, i loro effetti sulla Terra sarebbero trascurabili. L’allineamento maggiore è avvenuto nel 1962, per esempio, e altri due successo nel 1982 e 2000. Ogni dicembre la Terra e il Sole si allineano con il centro approssimativo della Via Lattea, ma questo è un evento annuale di nessuna conseguenza.

 

D: C’è un nano pianeta o marrone chiamato Nibiru o Pianeta X o di Eris, che si sta avvicinando alla Terra e minaccia il nostro pianeta con distruzioni su vasta scala?

 A: Nibiru e altre storie su pianeti ribelli sono una bufala Internet. Non esiste alcuna base di fatto per queste affermazioni. Se Nibiru o Pianeta X fosse reale e si dirigesse verso un incontro con la Terra nel 2012, gli astronomi sarebbero stati lì a monitorarlo per almeno uqesti ultimi dieci anni, e sarebbe ormai visibile a occhio nudo. Ovviamente, non esiste. Eris è reale, ma è un pianeta nano simile a Plutone, che rimarrà nel sistema solare esterno, il più vicino alla Terra, è a circa 4 miliardi di miglia.

D: Qual è la teoria spostamento polare? E ‘vero che la crosta terrestre fa una rotazione di 180 gradi intorno al nucleo in pochi giorni se non ore?

A: Una inversione di rotazione della Terra è impossibile. Ci sono movimenti lenti dei continenti (per esempio l’Antartide era vicino all’equatore centinaia di milioni di anni fa), ma questo è irrilevante ai crediti di inversione dei poli di rotazione. Tuttavia, molti dei siti web mirano al disastro come esca per ingannare la gente. Essi sostengono una relazione tra la rotazione e la polarità magnetica della Terra, che cambia in modo irregolare, con una inversione magnetica che si svolge ogni 400000 anni in media. Per quanto ne sappiamo, una tale inversione magnetica non causa alcun danno alla vita sulla Terra. Gli scienziati credono che un inversione magnetica è molto improbabile che accada nei millenni successivi.

D: E’ la Terra in pericolo di essere colpiti da un meteorite nel 2012?

R: La Terra è sempre stata oggetto di impatti con comete e asteroidi, anche se grandi successi sono molto rari. L’ultimo grande impatto è stato di 65 milioni di anni fa, e che ha portato alla estinzione dei dinosauri. Oggi gli astronomi della NASA stanno svolgendo un’indagine denominata Spaceguard Survey per trovare eventuali grandi asteroidi vicini alla Terra molto tempo prima che colpiscano. Abbiamo già stabilito che non ci sono asteroidi pericolosi grandi come quello che ha ucciso i dinosauri. Tutto questo lavoro è fatto apertamente, con le scoperte postate ogni giorno sul Near-Earth sito internet dell’Ufficio della NASA del programma oggetto, in modo da poter vedere di persona che nulla è previsto stia per colpire nel 2012.

D: C’è un pericolo di tempeste solari giganti previsti per il 2012?

R: L’attività solare ha un ciclo regolare, con picchi di circa ogni 11 anni. Vicino a questi picchi di attività, nei brillamenti solari si può causare qualche interruzione delle comunicazioni via satellite, anche se gli ingegneri stanno imparando come costruire elettronicamente le protezioni contro la maggior parte delle tempeste solari. Ma non c’è rischio particolare associato a 2012. Il prossimo massimo solare si verificherà nella cornice 2012-2014 ed è previsto che sarà un ciclo solare medio, niente di diverso da cicli precedenti nel corso della storia.

Ora che avete letto l’intervista e le smentite sulla presunta profezia Maya e la riguardante la fine del mondo, avete capito quante “bufale” vi raccontano, la maggior parte dei Media, pur di avere la vostra attenzione sui loro siti? Andate pure a controllare sul sito ufficiale della NASA, fate una breve ricerca e troverete anche, insieme a questa intervista, ovviamente in lingua inglese, anche dei filmati e disegni interessantissimi di spiegazione. e …gustatevi felicemente il Natale ed il Capodanno! 

Non scordarti, condividi su:

Riguardo Silvio Arancio

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.

Scrivi una Risposta.

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>