[Euro 2012] Dopo il Polpo Paul la Mucca Yvonne

0 94

Nuovo indovino in arrivo per l’Euro 2012 !

Euro 2012…domani si inizia!

Se la sorte dei mondiali 2010, nei prognostici indipendenti, non scientifici e neppure basati su una qualsiasi tattica o formazione speciale dei giocatori, era rimasta avvolta nei tentacoli marini di un polpo, la divinazione per l’Euro 2012 sarà affidata a una mucca.

I risultati dei match della nazionale tedesca durante l’Euro 2012 saranno chiesti alla forza divinatrice di Yvonne la mucca ribelle, nuova pizia o sibilla germanica.

Senza nessuna palla di cristallo, tarocchi, I ching, fondi di caffè o cockies fortune … non sono infatti i biscotti della fortuna con dentro il nome della squadra vincitrice che l’animale dovrà scegliere e mangiare, la mucca si troverà a dover optare di fronte a due mangiatoie per decretare chi nei match dell’Euro 2012 avrà la meglio.

Il primo test per vagliare l’abilità divinatoria di Yvonne è annunciato per venerdì 8 giugno alla vigilia della partita Germania – Portogallo in programma all’Euro 2012 sabato 9 giugno.

E poi continuerà sulla scia e sarà così per tutte le partite successive che la Germania si troverà a giocare durante l’Euro 2012.

La notizia è stata annunciata dai  responsabili del pascolo austriaco di Gut Aiderbichl, che avevano acquistato l’animale dopo la sua fuga da un pascolo della Baviera.

Yvonne, mucca di “carattere”, amante della libertà, era fuggita lo scorso anno da una fattoria della Germania.

Dopo un’intera estate trascorsa nei boschi, mentre tutti la ricercavano attivamente ma senza successo, era infine stata presa ai primi di settembre, ma l’impresa non era stata per nulla facile.

Ribelle e recalcitrante fino alla fine, Yvonne, per essere catturata aveva dovuto essere narcotizzata e ridotta all’impotenza con più di una dose di sonnifero, sparato a una distanza di ben 12 metri.

E chissà se questa volta la mucca ribelle e contestatrice si rassegnerà a perdere la sua tranquillità e a partecipare a questo esperimento totalmente legato al caso.

Senza disturbare una povera mucca, non sarebbe bastato lanciare in aria la solita monetina?

I risultati sarebbero stati al 50 % come con la mangiatoia da scegliere.

Certo che una mucca, di tanta rinomanza fa più scena di una moneta qualsiasi, fosse anche un euro d’oro, un Euro 2012 con l’effigie di una mucca!

Rispondi