Donna Summer è morta di cancro in Florida | VIDEO HOT-STUFF

1 43

Donna Summer è morta di cancro in Florida. Da tempo la cantante combatteva contro la malattia. Video hot-Stuff live per ricordarla

Donna Summer è morta

Donna Summer è morta di cancro in Florida. Da tempo la cantante combatteva con la malattia. Donna Summer  aveva 63 anni ed è morta dopo una lunga battaglia con il cancro.

Donna Summer è morta, La conferma è arrivata dalla sua famiglia in una nota:

Questa mattina abbiamo perso Donna Summer Sudano, una donna di grande talento 

Donna Summer è morta, ma la ricorderemo sempre, i suoi successi hanno segnato le tappe della musica di tutto il Mondo.

Donna Summer è morta, ma, nella sua vita musicale, ci sono la bellezza di molte vittorie, vincitrice di cinque Grammy e interprete di grandi successi dance negli anni ’70, era malata di cancro ma stava combattendo la malattia. Secondo Tmz, alcune persone che hanno avuto contatti con la star nelle ultime settimane avrebbero riferito che non sembrava stare molto male.

Donna Summer  se n’ è andata con la sua fierezza che l’ha sempre contraddistinta sulla scena, prova ne è il fatto che, come detto sopra, nelle ultime settimane il cancro la stava aggredendo sempre di più ma le persone che avevano contatti con lei non si erano accorti dell’aggravarsi delle sue condizioni …

Donna Summer  aveva 63 anni, e tanto da dire ancora sulle scene musicali…

Prova ne è il video di hot-Stuff, grande successo che allego, a fondo articolo, per ricordarla in una sua apparizione live, poco più di un anno fa.

[ad#Silvio]

Donna Summer è morta, ma la sua vitalità musicale non ha mai mancato di accompagnarla, tanto che, nonostante la malattia, stava cercando di terminare l’album al quale stava lavorando.

Ecco una piccola scheda di Donna Summer:

LaDonna Andre Gaines[1], nota nel settore musicale con il nome di Donna Summer (Boston31 dicembre 1948 – Venice17 maggio 2012[2]), è stata una cantante statunitense.

La sua notorietà è dovuta soprattutto a una serie di successi musicali negli anni settanta che le valsero il titolo di Queen of Disco in italiano Regina della disco music.

Donna Summer rappresenta una rarità nel panorama della disco music degli anni settanta, dal momento che la sua carriera è cominciata ben prima dell’improvvisa popolarità del genere musicale ed è continuata anche dopo. Sebbene sia stata una delle artiste più note di quel periodo, il suo repertorio non si esauriva nella disco music, ma includeva pezzi R&Brock e gospel, che le valsero un Grammy award per ciascuna categoria.

Oggi che Donna Summer è morta, voglio ricordarla con questo video live di Hot-Stuff

La sua produzione è tuttora acclamata dalla critica moderna ed è una delle poche cantanti disco rivalutate dalla critica rock attuale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TFMT_sNsEYo[/youtube]

 

Rispondi