Digital detox, disconnettersi per riconnettersi …

0 58

Digital detox, disconnettersi da internet per riconnettersi con la natura. Sono le nuove vacanze all’insegna della natura!

Digital detox, disconnettersi da internet per riconnettersi con la vita reale.

Digital detox, e dopo lo slow food … ecco arrivare la ricerca del ritrovare il contatto, nelle vacanze con la natura. Digital detox, è una nuova corrente di interpretazione delle vacanze, che sta prendendo molto piede in America  ma anche in Italia sta timidamente muovendo i propri passi.

Dopo tanta ricerca di connessione, sotto tutti i punti di vista, con internet, ecco arrivare le vacanze dove , non c’é televisione in stanza e nessuna connessione wireless. Si cammina, si guardano i paesaggi e si riprende il contatto con la vita reale. Benvenuti nella vacanza che disintossica dal morboso attaccamento a smartphone e tablet, benvenuti nella Digital detox!

Tutto questo, come detto sopra, arriva dagli stati uniti che prima ci hanno riempito di novità e di dipendenza … anzi di “iAddicted”, permettetemi la licenza, per poi toglierci, momentaneamente, tutto nella ricerca di una breve ma naturalistica vacanza … nemmeno tanto a buon mercato visto che, da quello che si legge nelle varie proposte:

[ad#Silvio]

C‘é il californiano Post Ranch Inn Big Sur considerato uno degli alberghi americani più belli, da tempo destinazione dei big della Silicon Valley. Nella lussuosa struttura a picco sulla costa, alimentata solo da energia solare, il trasporto interno è assicurato da macchine ibride, le camere sono prive di tv e wi-fi ma offrono viste mozzafiato sull’Oceano e sulla montagna. Il Post Ranch Inn offre percorsi disintossicanti a base di passeggiate nella natura, trattamenti in spa e corsi di meditazione (l’Ocean escape package, un week-end in camera doppia, costa a partire da 2700 dollari).  

 Stesso schema, ma in Messico e Costa Rica, per le vacanze organizzate dall’agenzia di Seattle viayoga.com. Esclusivi resort in posti incontaminati, dove ogni tipo di gadget tecnologico si consegna all’arrivo. In cambio si può fare yoga, pilates, massaggi, immersioni e lezioni di surf.  

Ma Digital detox, è arrivato anche in Italia dove all’Hotel Villa di Campo a Campo Lomaso, in Trentino, i comfort tecnologici si trovano nelle aree comuni. A ricaricare le pile ci pensano una spa, un orto e le passeggiate nella natura.

Datti l’opportunità di rilassare la mente e vivere il momento!

Questo è lo slogan, per una vacanza Digital detox, che si legge sul sito per un pacchetto a partire da duemila dollari …

 

Rispondi