Didier Deschamps- Super D.D. alla riscossa !

0 41

Didier Deschamps, ufficialmente, allenatore della nazionale francese di calcio.

Didier Deschamps , in campo per la nazionale francese per ben 103 volte, di cui 52 da capitano, ex capitano dei Bleus ai tempi della Coppa del Mondo ’98 che la Francia ottenne sconfiggendo il Brasile 3 a 0 e dell’Euro 2000 vinto contro l’Italia per 2 a 1(… chi ha potuto dimenticare questo Euro , il match finale e il goal di Trezeguet?), ex allenatore dell’A.S. Monaco, della Juventus e dell’O.M.,l’Olympique de Marseille, è ufficialmente il nuovo allenatore della nazionale di calcio francese.

La notizia è stata appunto ufficializzata ieri domenica 8 luglio nel pomeriggio e la prima conferenza stampa del nuovo allenatore è in programma per oggi, lunedì, a metà pomeriggio .

L’accordo è stato raggiunto tra Didier Deschamps e la FFF (federazione francese di football) e il nuovo allenatore ha un contratto per due anni, rinnovabile per altri due, a condizione che l’equipe francese si qualifichi ai prossimi mondiali del 2014 in Brasile.

D.D. avrebbe voluto un contratto direttamente per quattro anni per poter essere ancora alla testa della squadra bianco rosso e blu nel 2016 in occasione del prossimo Euro che si giocherà in Francia.

Traguardo non scontato per il quale ci sarà non poco da lavorare per poterlo raggiungere .

Didier Deschamps avrà molto daffare soprattutto per cercare di ricompattare un’equipe che dai tempi del Mondiale sudafricano non ha più la compattezza e la serenità necessarie per avanzare, ma a quanto pare DD è un “mago” della coesione negli spogliatoi per cui non ci resta che rimanere in attesa e vedere di cosa sarà capace con questi bleus molto sbiaditi, se sarà capace di farli splendere di nuovo come ai tempi in cui rifulgevano la chioma di Emmanuel Petit e gli azzurri e magnetici occhi di Zinedine Zidane!.

Rispondi