Cerimonia di apertura Giochi Olimpici Londra 2012, Doodle di Google

0 122

Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, Doodle di Google dedicato. Londra 2012 definita una cerimonia molto British

Cerimonia di apertura molto British!

La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici è il momento in cui vengono ufficialmente dichiarati aperti i giochi olimpici. La cerimonia di apertura, così come quella di chiusura, seguono un rigido protocollo codificato nella Carta olimpica, l’insieme di norme che codifica il funzionamento del Comitato Olimpico Internazionale e la celebrazione dei Giochi olimpici.

Al comitato organizzatore di ogni paese spetta la redazione del programma della cerimonia di apertura che deve essere preventivamente sottoposto e approvato dal CIO.

Il Doodle di Google dedicato appunto a questa cerimonia che aprirà i Giochi Olimpici, di Londra, si pensa sarà seguita in streaming da ben 4 milioni di telespettatori.

I 5 atleti scelti da Google per il suo Doodle rappresentano i 5 Continenti che si sfideranno: Europa, Africa, Asia, Sud America, e Nord America.

La Cerimonia di apertura dei Giochi olimpici Londra 2012, è stata definita dalla stampa:

[ad#Silvio]

Una cerimonia molto british, così è stata definita, che si apre, dopo uno scenografico conto alla rovescia, con uno scenario di tranquilla campagna inglese e prosegue sulla falsariga della storia dell’isola toccando temi che hanno cambiato l’assetto del mondo, quali, ad esempio,  la rivoluzione industriale.

Il ritmo musicale e scenografico cresce e si entra nell’immaginario infantile, tra personaggi e  storie che ogni bambino ha conosciuto al momento della nanna, evocando mostri e ancestrali paure, fino ad essere salvati da centinaia di allegre Mary Poppins.

L’emozione creata dalla musica esplode  e con questa il ritmo dello spettacolo, che tocca tutti i grandi eventi della storia cinefila britannica e ci infila pure una dose massiccia  di romanticismo tra i baci del grande schermo e quelli reali.

 

Rispondi