Bambino trova Vomito di Balena che può valere fino a 50 000 euro

0 60

Un bambino di 8 anni trova del Vomito di Balena che può valere fino a 50 000 euro.

Stiamo per raccontarvi una storia incredibile che ci fa credere ancora che la fortuna esiste!

La Storia

Charlie Naysmith, un bambino di 8 anni, stava passeggiando sulla spiaggia a Hengistbury Head, un promontorio della contea del Dorset, in Gran Bretagna, quando ha notato una strana pietra. Il bambino è stato più curioso degli altri bagnanti che hanno affollato la spiaggia e ha raccolto quella pietra dal particolare odore e con una consistenza simile alla cera. Tornato a casa, dopo alcune ricerche, ha scoperto di avere tra le mani una vera fortuna.

Di cosa si trattava?

Il bambino, raccogliendo la pietra, non sapeva ancora che si trattava di rarissimo vomito di balena. Infatti, ad un occhio inesperto il vomito si presentava come una comune pietra di colore giallastro. Il vomito, vecchio di alcuni decenni, col tempo si era trasformato in ambra grigia. Quest’ultima ha la proprietà di fissare gli odori e per questo viene usata come ingrediente di base dei profumi.

Ma Quanto Vale?

Quella “comune” pietra, trovata da un bambino di 8 anni, vale un sacco di soldi, dato che è molto ricercata dai produttori di fragranze di tutto il mondo. Il valore del blocco di 600 grammi, trovato dal bambino di 8 anni, viene stimato tra i 12 000 e i 50 000 euro.

Un grande fortuna per questo bambino di 8 anni. La sua curiosità è stata premiata!

Rispondi