Poste Italiane: Competenze Liquidazione. Cosa vuol dire?

9 572

Competenze Liquidazione” sul conto corrente di Poste Italiane. Cosa vuol dire questa dicitura? Sul Conto vengono liquidate a Gennaio 2013 gli Interessi dell’offerta di Poste Italiane.

Competenze Liquidazione.

Ricorderete sicuramente che a gennaio dell’anno scorso abbiamo parlato della nuova offerta di Poste Italiane  che offriva a tutti i possessori di un conto Banco Posta un Interesse del 4% sulle giacenze per tutto il 2012.

Bene, se a gennaio 2013 trovate sul conto online o visionando l’estratto conto la dicitura Competenze Liquidazione vorrà dire che siete stati nel range imposto da Poste Italiane per tutto il 2012 e che quindi quell’importo non sarà altro che il frutto degli Interessi Maturati nel corso del 2012. Siamo comunque in contatto con Poste Italiane per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Come vi siete trovati con questa offerta di Poste Italiane?

9 Commenti
  1. luigi dice

    io credo che la dicitura competenze liquidazione non includi anche gli interessi relativi alla primo, ma bensì solo il tasso di interesse base del conto corrente, almeno nel mio caso credo che sia stato così.
    perché con una giacenza media abbastanza elevata nell’ordine delle 6 cifre , mi sono stati accreditati solo 200 euro di interessi pur essendo rientrato in questa promozione.

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Luigi, si anche io ho questi dubbi poichè le competenze sono molto basse rispetto alla giacenza e calcolando non risulta l’effettivo 4%. Confermi?

      1. luigi dice

        Confermo, ci sarebbe bisogno di ulteriori spiegazioni da parte loro perché nessun calcolo da me fatto giustifica l’importo degli interessi accreditati, e mi sarei aspettato da parte delle poste italiane una forma di comunicazione che chiarisse in che tempi e modi sarebbero stati accreditati gli interessi promozionali che comunque ti confermo non sono stati ancora accreditati.
        Dopo avere chiamato ripetutamente il servizio clienti mi sono state date risposte alquanto discordanti tra di loro manifestando una disinformazione diffusa sulla questione. Qualora vi fossero aggiornamenti vi prego di postare…

        1. Matteo Partenope dice

          Certamente, la stessa cosa vale per te Luigi. Cercheremo anche noi di contattare Poste Italiane

  2. Nathalie Dottorini dice

    Anche io mi trovo questa voce sul mio conto, e vedo che ogni anno aumenta di circa 10 euro. Di interessi, neanche l’ombra!

    1. Matteo Partenope dice

      Buon giorno Nathalie.
      L’ideale sarebbe chiamare alle Poste Italiane per richiedere informazioni. Hai provato?

  3. Carlo dice

    Buongiorno a tutti, io dalla mia ispirazione in line vedo che dei soldi mi sono stati addebitati (spese), molto diverso da quello che dire! Grazie

  4. luigi.c. dice

    Anche a me sotto la voce competenze liquidazioni mi sono stati addebitati e quindi tolti dei soldi.. Altro che interessi .

  5. Stefano dice

    anche a me sotto la dicitura “competenze liquidazione” mi sono stati addebitati 9,71 € ! Non bastano i 4 € al mese che mi tolgono come canone?? ogni tanto si inventano qualcosa!!

Rispondi