Luna e Giove giocheranno a nascondino | Orari nel Mondo

Luna e Giove giocheranno a nascondino tra il 14 e il 15 Luglio L’evento sarà visibile di notte in ore diverse per ogni Città. Orari nel Mondo

Luna e Giove

Luna e Giove giocheranno a nascondino nella notte tra il 14 e il 15 Luglio tra le 3 e le 4,30 del mattino, quando fra le stelle del Toro una sottile falce di Luna nasconderà Giove e i suoi satelliti Io, Europa, Callisto e il luminoso Ganimede.

Il fenomeno, Luna e Giove, con  dell’occultazione del pianeta più grande del nostro sistema solare da parte della Luna, si verificheranno tra le 3 e le 4.30 del mattino del 15 Luglio 2012. In Italia, ad esempio, l’occultazione di Giove sarà visibile alle 3.14 a Palermo, alle 3.18 a Napoli, alle 3.21 a Roma, alle 3.27 a Bologna e alle 3.31 circa a Milano e Torino.

[ad#Silvio]

L’elenco delle località di tutto il mondo con i rispettivi orari: Qui 

Ma non sarà l’unico fenomeno degno di nota che il mese di luglio ci regalerà. Al termine dell’ccoultazione di Giove si potrà assistere ad un allineamento di pianeti così composto:Luna – Venere - Giove - Pleiadi:

Si potrà attendere il sorgere del Sole ammirando il corteo di astri luminosi che uno dopo l’altro sono sorti ad Est.

Riguardo Silvio Arancio

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.