Festival del Fumetto

0 50
I comics hanno appassionato tante generazioni di bambini, ragazzi e adulti e proprio a queste sottovalutate opere è dedicato il Festival del Fumetto, realizzata nelle giornate del 2 e 3 giugno nello spazio espositivo di Novegro (Milano).
Tante e diverse le attività: esposizione di rarità del fumetto, edizioni speciali, mostre della storia di grandi fumetti quali Diabolik (che compie 50 anni) e Spider-Man (protagonista di una bellissima mostra al Museo del Fumetto di Milano fino al 29 luglio), nuove proposte e poi ancora incontri con gli autori e disegnatori più amati, spazi ludici.
A questo si sono affiancate la divertente e immancabile gara di Cosplay, con numerosi premi per chi vuole  impersonare al meglio il proprio eroe dei fumetti e uno spazio dedicato al mondo delle opere e della cultura giapponese, con corsi di lingua, esposizioni, proiezioni di puntate del telefilm storico-medievale giapponese «Metal Samurai».
In due giorni soli si sono svolti contest e giochi in numero incredibile e per tutti i gusti: dai pokemon alla FIFA2012, da JustDance a BeyBlade. Ma l’evento forse più aspettato e incredibile è stato il primo grande torneo nazionale di quidditch, il gioco ispirato allo sport più seguito e appassionante dei lettori della saga di Harry Potter!
Per divertirsi e imparare allo stesso tempo si è svolto con successo uno  stage completamente dedicato al trucco cinematografico e teatrale realizzato dall’Accademia del teatro alla Scala di Milano.
Tutte le foto e le informazioni dettagliate dei contest e dell’evento le potete trovare nella pagina ufficiale del festival http://festivaldelfumetto.com o nelle pagine facebook e twitter dell’evento https://www.facebook.com/pages/Festival-del-Fumetto-Spring-Edition/154821784576309,
Speriamo che l’evento si mantenga vivo e  si ripeta per dare voce all’attività che più di tutte fa crescere con divertimento e spensieratezza i ragazzi da tanto tempo: la lettura dei fumetti!

Rispondi