Festa della Mamma 2012, Alcune simpatiche idee regalo

0 55

Festa della Mamma 2012, Mother’s Day, si festeggia il 13 Maggio. Alcune simpatiche idee regalo per fare felici le vostre Mamme

Festa della Mamma, Mother’s Day

La Festa della Mamma è una festa antichissima dalle origini pagane, per celebrare la prosperità e la fertilità e il passaggio dall’inverno all’estate.
L’ufficializzazione della Festa della Mamma come festa civile avvenne nel 1907 negli Stati Uniti, quando Anna Jarvis, una donna di Philadelphia molto attaccata alla madre, iniziò dopo la sua morte a spedire lettere a ministri e membri del congresso nelle quali chiedeva che nel calendario fosse inserito un giorno festivo nazionale dedicato a tutte le Mamme.

Fu così che il 10 maggio del 1908 a Grafton e poi, l’anno successivo, a Filadelfia, venne celebrata la prima Festa della Mamma.

Negli Stati Uniti nel 1914 fu istituito il Mother’s Day, una festa nazionale per riflettere sulla guerra, e da lì si diffuse poi in tutto il mondo, anche se si festeggia in giorni diversi.

In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di Maggio.
Oggi alla Festa della Mamma, Mother’s Day,  si usa regalare alle mamme delle rose rosa e si portano delle rose bianche nei cimiteri, mentre in molte città si organizzano eventi speciali per questo giorno. A scuola i bambini preparano poesie per la mamma e imparano poesie da recitare.
È una festa piena d’amore che si festeggia in gran parte del pianeta per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società.

Per chi vuole fare un regalo speciale alla Festa della Mamma, potrebbe anche regalarle un bel viaggetto…no, cosa avete capito … in senso positivo, in questo periodo ci sono molte offerte essendo ancora bassa stagione sarà quindi possibile, trovare un bel viaggio da regalarle per la Festa della Mamma.

[ad#Silvio]

Questo per la Festa della Mamma che ama viaggiare, ma ci sono tante altre idee regalo per la  Festa della Mamma.
Se poi proprio volete farla felice regalatele una seduta per un bel massaggio rilassante, eseguito da un massaggiatore professionista, ce ne soni in tutta Italia, ve lo consiglio!

L’importante, a mio avviso è non  regalare oggetti o cose che ricalchino il tema della cucina, nel senso che, a meno che la vostra Mamma sia una vera e propria amante dell’arte culinaria …evitatelo.

Oppure per i più originali, quelli che per la Festa della Mamma, vorranno farle un regalo veramente diverso ed originale, Frasi per la Mamma, Festa della Mamma 13 Maggio | FRASI REGALO il consiglio è : CLICCATE QUI

Rispondi