Droga cannibale, quando anche la droga è gossip

0 91

Droga cannibale, una  nuova droga sintetica che suscita aggressioni a scopo cannibalistico. E’ forse una questione di droga gossip?

Droga cannibale o droga gossip?

Droga cannibale, è una nuova droga sintetica, definita anche Settimo cielo, che suscita aggressioni a scopo cannibalistico. A questo punto mi chiedo, a che cosa possa giovare drogarsi con una Droga cannibale che probabilmente non farà sentire chi la prende meglio, ma forse lo farà sentire … più alla moda, facente parte di un fenomeno, che possa suscitare scandalo, ma scandalo di qualità quindi, scandalo, che possa riscuotere l’ammirazione  di altre persone.

Sorvoliamo sul tipo e la levatura intellettiva, in questo caso, delle …. altre persone, ma comunque, il tutto può rientrare in un fenomeno gossip

Alla parola gossip su wikipedia si legge:

La stampa scandalistica è un tipo di giornalismo che rinuncia a un’impostazione obiettiva in favore di titoli sensazionalistici, allo scopo di vendere un numero maggiore di copie. Essa si caratterizza per le esagerazioni di eventi e notizie, scandali, e per pratiche poco professionali per i normali organi di informazione.

Sebbene spesso sia associata a scandali sentimentali, la stampa scandalistica non tratta unicamente di cronaca rosa. Secondo Frank Luther Mott ci sono alcune caratteristiche che si possono individuare in questo genere:

  1. titoloni in corpo grande, spesso di notizie poco importanti;
  2. largo uso di immagini o di disegni;
  3. utilizzo di interviste false, titoli fuorvianti, pseudoscienza (per esempio astrologia), e notizie manipolate di cosiddetti “esperti del settore”;
  4. enfasi su supplementi a colori domenicali;
  5. concentrazione su personaggi fuori dal cosiddetto “sistema”.

In Italia: Riviste di stampa scandalistica possono essere considerate Visto e Stop. In Italia questo tipo di giornalismo è costituito perlopiù da periodici settimanali, non ci sono quotidiani propriamente scandalistici come il Sun inglese o il New York Post americano.

Ma ritorniamo alla Droga cannibale …

A Miami in Florida, la polizia ha lanciato un avvertimento su questo nuovo tipo di droga che sta invadendo il mercato americano in Florida. La pericolosità di questa nuova Droga cannibale consisterebbe nel fatto che questa Droga cannibale susciterebbe delle aggressioni, realmente, a scopo cannibalistico.

[ad#Silvio]

Sorvoliamo sulla foto gossip di copertina dell’articolo che, ho voluto postare proprio per evidenziare l’aspetto gossip della droga e non quello che sarebbe, magari, lo scopo del voler  farsi tranquillamente in compagnia

Ma ci pensate allora cosa succederebbe con questa nuova Droga cannibale? Altro che sballo in compagnia…

Ecco cosa si legge su questo fenomeno della Droga cannibale sulla documentazione cronistica delle Maggiori Testate:

La droga, battezzata Settimo cielo, ha costretto una settimana fa gli agenti a uccidere un giovane di 31 anni, l’haitiano Rudy Eugene, che aveva divorato la faccia di un uomo. Il caso, battezzato dai giornali di Miami come attacco zombie forse di natura voodoo, ha fatto scalpore. Ma un altro cannibale, Brandon De Leon, un ragazzo di 21 anni, ha minacciato di mangiarsi i poliziotti che lo avevano arrestato in un ristorante.

In preda alla droga Settimo cielo, il giovane urlava forti insulti ai clienti. Fermato e messo in un’auto di pattuglia, ha rotto il vetro interno gridando di volersi mangiare i poliziotti. Poi, arrivato in commissariato, ha cominciato a grugnire e ha tentato di mordere a sangue un poliziotto. In attesa che la droga si esaurisse, gli agenti hanno dovuto mettergli un bavaglio anti-morsi.

Beh allucinante il tutto … forse non è l’espressione più appropriata ma comunque trovo, in tutto questo, un fenomeno gossip nell’ …attacco zombie, nel definirsi cannibale, fa tanto trendy e quindi tanto gossip.

Sarei curioso di sentire il vostro parere su questo fenomeno della Droga cannibale … c’è chi l’ha provata … e magari, dopo, ha preso la citrosodina per digerire?

Silvio Arancio

Rispondi