Curiosità: Cina, matrimoni in gruppo nei ghiacci | Foto

0 65

All’ ”Arte del Freddo”, in Cina, si sono sposati una decina di coppie tra i ghiacci! Ecco delle foto!

Delle volte di avvenimenti strani o che perlomeno ci fanno sorridere, per fortuna ce ne sono.

Pensate come deve essere “unico” sposarsi in una decina di coppie … dove?

Il luogo è la Cina nel nord della provincia  di Heilongjiang, e l’evento che ha coinvolto questi “sposi creativi” è la grande manifestazione: “ L’Arte del Freddo”

La Cina non è nuova a queste manifestazioni di sculture nel ghiaccio. Una delle più famose è Il Festival delle sculture di ghiaccio e Neve che si tiene annualmente a Harbin.

L’appuntamento annuale, denominato Harbin International Ice and Sculpture Snow Festival, si tiene fin dal lontano 1963. In realtà era stato interrotto per un certo numero di anni durante la “Rivoluzione Culturale”, fino a quando non fu ripreso nel 1985 e da allora non è mai mancato al suo appuntamento annuale.

[ad#Silvio]

 La data di apertura ufficiale del festival è il 5 gennaio e l’evento ha una durata di un mese, tuttavia a seconda del livello di innevamento della stagione, alcune sculture vengono realizzate e rese fruibili al pubblico, con qualche giorno di anticipo.

 il clima di Harbin, la capitale della provincia Heilongjiang, dove appunto si è tenuto questo simpaticissimo “matrimoni di Gruppo”, è di grosso aiuto per il successo della manifestazione: dal punto di vista geografico siamo nel nord-est della Cina, sotto l’influenza diretta del vento freddo invernale proveniente dalla Siberia.

 Se la temperatura media in estate è di ben 21,2 ° C, il valore scende ad un clamoroso -16,8 ° C in inverno, ma si possono raggiungere punte di freddo fin circa ai -38 °C. E’ quindi una località con una elevatissima escursione termica stagionale, ma anche con delle significative precipitazioni nevose invernali, che garantiscono abbondanza di materia prima per il festival della neve. Harbin è riconosciuta come la culla dell’arte del ghiaccio e della neve in Cina, ed è perciò famosa in tutto il mondo.

Ma torniamo ora a guardarci le simpatiche foto di questa decina di giovani coppie cinesi che hanno voluto celebrare le nozze proprio tra le sculture di ghiaccio!

.

Rispondi